Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Presentata la nuova stagione teatrale



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 13/10/2010

Presentata la nuova stagione teatrale

Al nastro di partenza la stagione del Teatro Italia di Francavilla Fontana. Tradizione, comicità, e operetta tra le proposte in cartellone come sempre attento ai gusti del pubblico. L’intero cartellone viene presentato questa mattina, mercoledì 13 ottobre (ore 10.00) nella Sala Consiliare del Comune di Francavilla, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Della Corte, dell’Assessore al Turismo e allo Spettacolo, Mimmo Bungaro e del Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi.
6 spettacoli in tutto con apertura di stagione il 17 dicembre. In scena, direttamente da Zelig e da Striscia la notizia, il duo Ficarra e Picone, palermitani doc. Li ricordiamo con "Nati stanchi", due giovani disoccupati che calcano lo stereotipo del siciliano svogliato. O con "Fratelli corner", la parodia di due calciatori dell'Inter o della Nazionale di calcio italiana. E a teatro con “In tre sull'arca di Noè” e “Sono cose che capitano”. A Francavilla portano il loro ultimo lavoro “Apriti cielo”, che debutta proprio in questi giorni. Di certo si sa solo che tornano a teatro dopo tre anni.
Il 19 gennaio l’anno teatrale dell’Italia si apre con Maddalena Crippa, qui interprete di una pièce di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, “E pensare che c’era il pensiero”.
Il 15 febbraio ecco Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, sud e nord insieme sul palco, con “Niente progetti per il futuro”, l’incontro tra un egocentrico vip della TV e un garagista.
La grande tradizione non abbandona la città degli Imperiali: Carlo Giuffrè, il 10 marzo, con una ricchissima compagnia e una commedia ambientata negli anni ’40 – “I casi sono due” - e musiche indimenticabili da “Parlami d’amore Mariù” a “Torna piccina mia”. Da marzo in poi tornano comicità e musica.
L’Anonima Gr con Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli rileggono il 24 marzo Molière, l’Avaro, adattandolo a personalità e caratteri tipicamente levantini. Invariata la solida base letteraria, questo Avaro rispecchia le nevrosi del nostro tempo in chiave brillante. Ultimo spettacolo in stagione: il 6 aprile. La storica compagnia di operette Corrado Abbati propone il classico musical con melodie impossibili da dimenticare una volta ascoltate e che accompagneranno il pubblico fino a casa. Parliamo di Hello Dolly! Basti pensare la produzione originale a Broadway fu lo spettacolo di più lunga tenitura superando l’allora record di My Fair Lady. Famosi motivi musicali, brio, costumi sfarzosi, scene eleganti, coreografie energiche.
Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura propone abbonamenti ridotti previsti agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori e alle persone di oltre 65 anni. Il botteghino del Teatro Italia (Via Santa Cesaria, 16 – tel. 0831.812373) sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle ore 18,00 alle ore 22,00.

UFFICIO STAMPA TEATRO PUBBLICO PUGLIESE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page