Ostuni, 17/10/2010
Domani PRC e Comitato Salute infantile incontrano l'assessore Fiore
Si svolgerà domani presso i locali dell’assessorato alla salute della Regione Puglia, l’atteso incontro tra il comitato per la tutela della salute infantile di Ostuni e l’ assessore regionale alla sanità prof. Tommaso Fiore.
L’ incontro organizzato dal circolo ostunese del PRC – Federazione della Sinistra di Ostuni e dall’ assessore regionale Maria Campese, avrà un unico argomento: il trasferimento dei reparti di ostetricia e pediatria dall’ ospedale di Ostuni a quello di Fasano. All’incontro con Fiore oltre a due esponenti della Federazione della Sinistra, Giancarlo Scalone e Francesco Sabatelli, parteciperà una delegazione del comitato per la tutela della salute infantile di Ostuni composto da madri e da alcuni rappresentanti del personale dei due reparti interessati dall’ipotesi di trasferimento.
“Lavorando incessantemente – attacca il segretario della Federazione della Sinistra Giancarlo Scalone- siamo riusciti, con il contributo determinante della nostra compagna di partito nonché assessore regionale Maria Campese, ad ottenere questo incontro con l’ assessore Fiore, affinchè il comitato salute infantile, che spallegiamo sin dalla sua costituzione, possa esporre la sua posizione e la sua giusta contrarietà nei confronti del trasferimento di ostetricia e pediatria al prof. Tommaso Fiore. Speriamo vivamente – conclude Scalone – che l’ incontro sia utile all’ assessore affinchè si renda conta dell’errore che la regione sta commettendo trasferendo questi due efficienti reparti da Ostuni a Fasano”.
Comunicato stampa Federazione della Sinistra - Circolo di Ostuni
|