Ostuni, 10/12/2004
Comune e Polizia Faunistica insieme contro le discariche abusive
Comune di Ostuni e Polizia Faunistico – Ambientale provinciale insieme per combattere il fenomeno del deposito abusivo di rifiuti nelle campagne ostunesi.
Oltre ai Vigili Urbani anche la Polizia Provinciale ha dato la disponibilità a san-zionare eventuali infrazioni nell’ambito della propria attività di controllo dell’attività venatoria.
«Nelle campagne di Ostuni» spiega l’Assessore Anglani «vengono spesso depositati abusivamente , rifiuti di ogni genere e persino oggetti molto ingombranti (frigoriferi, materassi, divani, ecc…). Per arginare questo increscioso fenomeno, da sempre i Vigili urbani della nostra città, svolgono un servizio di controllo che prevede, come è noto, anche multe piuttosto alte per coloro che abbandonano i rifiuti o li depositano fuori dagli appositi contenitori.
Adesso, a tale servizio, si aggiunge la preziosa collaborazione delle guardie della Polizia Faunistico-Ambientale provinciale di Brindisi, con sede in contrada S. Lorenzo che, peraltro, è sempre stata impegnata nella tutela e nella salvaguardia del nostro patrimonio territoriale e faunistico. Nell’ambito dei loro servizi di controllo potranno sanzionare anche queste irregolarità amministrative. A loro va il nostro ringraziamento.
Colgo l’occasione per ricordare ai cittadini l’importanza del rispetto delle norme da parte di tutti; una città pulita è certamente una città sana. Sicuri, quindi, di fare cosa gradita a coloro che hanno a cuore l’igiene e la salute della nostra città, ricordo altresì, il numero telefonico (il servizio è gratuito) a cui ci si può rivolgere per la raccolta dei rifiuti ingombranti:0831-333417».
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OSTUNI
|