Brindisi, 17/10/2010
Aperte le iscrizioni per corsi di tango
Sono ancora aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di tango organizzati dall’associazione “TeQuiero Tango”, che si terranno a Brindisi.
Dopo i primi corsi già avviati, sarà possibile ancora partecipare alle lezioni tenute dai maestri Anna Rita e Franco Pigna che metteranno al servizio dei vari allievi - ballerini tutta la loro riconosciuta esperienza in questo particolare tipo di ballo.
Chi desidera così imparare, o anche perfezionare il tango, potrà rivolgersi all’associazione brindisina ed iniziare così a frequentare le lezioni che si svilupperanno sui tre diversi ritmi musicali, ai quali corrispondono altrettante distinte tipologie di ballo: Tango argentino, Milonga e Tango valz.
Eleganza, passionalità ed improvvisazione sono alla base del tango, che negli ultimi anni sta tra l’altro catturando l’attenzione e la curiosità di tanti appassionati.
Le lezioni, che si terranno a Brindisi, saranno tenute da due maestri di indubbia esperienza e professionalità, che operano ormai da diverso tempo, collezionando apprezzamenti e riconoscimenti nelle loro numerose esibizioni.
Il corso di tango argentino riproporrà l'unicità di questo ballo, caratterizzato come noto da una forte passionalità che si sposa con l'eleganza dei suoi passi.
La milonga è invece una danza popolare di origine argentina che nel tempo è stata erroneamente confusa proprio con il tango stesso, ma che invece si caratterizza per un adattamento leggermente più veloce e dal ritmo più marcato.
Il tango vals infine, la terza tipologia del ballo, come tutti i valzer, ha un tempo di 3/4, viene ballato su 4 battute.
Per ricevere informazioni sui corsi è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Anna Rita: 340-3040865
Franco: 347-1589799
E-mail: tequierotango@libero.it
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CULTURALE TEQUIERO TANGO Brindisi
|