Ostuni, 20/10/2010
Il Foro Boario ospita l’Ottagono: contenitore di eventi fino al 7/1
Presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa la prima edizione di “Ottagono Città di Ostuni 2010”, che da domenica prossima, 24 ottobre e sino al 7 gennaio 2011, si svolgerà sotto il grande tendone allestito nel foro boario che sinora era usato solo per i concerti nel periodo estivo.
La lunga manifestazione è stata presentata dall’assessore alle Attività Produttive, Nicola Lo Tesoriere e da Madia Trinchera (presidente della CastleTour-Arte-Promozione-Spettacoli e direttore artistico dell’iniziativa).
Domenica prossima 24 ottobre, con inizio alle ore 18,30, si svolgerà la cerimonia di apertura della manifestazione che, nei 74 giorni (dal lunedì al venerdì apertura dalle ore 16 alle 22,30 e il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 23), proporrà anche un ricco programma di appuntamenti musicali da non perdere.
Con ingresso gratuito, la gente potrà assistere agli show degli ospiti come: Uccio De Santis (il 28 ottobre), il comico Antonello Costa, Stella Grande & Anime Bianche, Celentano del Sud, Sindrome Litfiba e molti altri mentre la grande tensostruttura sarà un contenitore dove si susseguiranno incontri, tavole rotonde, concerti, presentazioni, spettacoli e molto altro.
L’Assessore alle Attività produttive, dr. Nicola Lo Tesoriere che ha voluto questa kermesse per dare impulso a tutto un settore, ha sottolineato che: “E’ la destagionalizzazione reale del Paese,di cui abbiamo sempre parlato e che stiamo attuando dimostrando che questa è l’Amministrazione del “fare”. E’ un binomio eccezionale, una splendida manifestazione, una stupenda location che potrà essere da traino per l’imprenditoria e il commercio di questa città. Il binomio esposizione-evento saranno sicuramente la carta vincente di questa manifestazione”.
L’Ottagono sarà anche Expo e da domenica prossima e sino al 2 novembre ospitando diversi espositori provenienti dalla nostra Regione, tra cui imprenditori della gastronomia, dell’oggettistica, della cura della bellezza, dei cosmesi, dell’abbigliamento, dei sistemi di riposo e dell’ energia alternativa.
“Siamo alla prima edizione di Ottagono città di Ostuni - sottolinea Madia Trinchera, presidente della CastleTour-Arte-Promozione-Spettacoli e direttore artistico dell’iniziativa – e con grande entusiasmo possiamo affermare di essere riusciti a realizzare una manifestazione nella quale si mescolano eventi, spettacoli ed esposizioni trasformando il Foro Boario in un grande palcoscenico sul quale imprenditori, artisti e pubblico si muoveranno insieme realizzando una vera e propria vetrina per la città di Ostuni con un calendario ricco di appuntamenti e sorprese ”.
C.S. COMUNE DI OSTUNI
|