Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Friolo: "Sinistra pronta a distruggere la sanità pugliese"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/10/2010

Friolo: "Sinistra pronta a distruggere la sanità pugliese"

Il consigliere regionale PDL Maurizio Friolo ha diffuso la seguente nota.
“Il collega Losappio, invece di tentare di scaricare sul centrodestra rientrando nel suo ruolo di mazziere della maggioranza, si decida una buona volta a riconoscere che, se la nostra Regione è messa nelle condizioni di dover implorare l’adesione del Governo ad un suo piano ‘lacrime e sangue’ di chiusura di ospedali e tagli di posti-letto, lo deve soltanto alle sue scellerate politiche, sanitarie e non solo, della passata legislatura, che ci hanno riempito di debiti nel contempo peggiorando i servizi ai cittadini.
Non sarebbe altresì male che ci spiegasse come mai la sua maggioranza non batte ciglio di fronte alla propria proposta di ridurre drasticamente l’offerta di sanità sul territorio ed invece si impunta fino a rischiare di distruggere tutto, in difesa di operazioni clientelari pre-elettorali, in verità fondate sulla sabbia di una condizione finanziaria disastrosa, e cioè nella sostanziale consapevolezza di stare perpetrando soltanto un fragoroso inganno a migliaia di lavoratori.
E magari anche ci spiegasse come pensa di pagare nei prossimi mesi gli stipendi agli operatori sanitari di ruolo senza i 500 milioni del Governo nazionale, che finora ha avuto nei confronti della Regione Puglia una straordinaria pazienza, riaprendo i termini della definizione del Piano che le consentirebbe di recuperare quelle irrinunciabili risorse fino al 15 dicembre.
Nel frattempo sarebbe bene che Losappio e compagni si assicurino che gli impegni solennemente assunti dalla Regione, ed anche sanciti da nostri disposizioni legislative, siano rispettati dalle loro Asl, laddove si continua ad assumere e sperperare come abbiamo denunciato e documentato, sistematicamente invano.
Perché uno dei problemi che ha la Puglia di Vendola è la totale mancanza di serietà e, conseguentemente, di affidabilità. Basti pensare che ha confermato un assessore al Bilancio che si è addirittura vantato di avere violato il Patto di stabilità, e cioè di avere intenzionalmente creato le condizioni che oggi imprigionano e soffocano la nostra Regione.
E che, invece di sparire dalla circolazione con tante scuse ai pugliesi, si permette perfino di sputare sentenze sui suoi colleghi di altre Regioni (e qui scatta un sincero sentimento di solidarietà per il collega Losappio, che i suoi disastri invece li ha pagati con il trasferimento ad altro assessorato prima, e l’accantonamento definitivo poi).
Quel che è certo è che la tentazione di Vendola e compagni di sottrarsi furbescamente agli impegni richiesti dalla loro necessità ed urgenza di un ‘Piano di rientro’, se non è un ennesimo espediente propagandistico con annesso diluvio di calunnie all’indirizzo dell’avversario politico, è un delitto intollerabile ai danni dei pugliesi. Il cui diritto alla salute, già ampiamente ferito in questi anni di saccheggi fini a se stessi, colpirebbero così per la seconda volta. E questa volta a morte.”

C.S. MAURIZIO FRIOLO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page