Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Libera il libro: domani il bookcrossing arriva a Lab Creation



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 23/10/2010

Libera il libro: domani il bookcrossing arriva a Lab Creation

“Libera il libro, il bookcrossing arriva in città”: così è stata chiamata la prima iniziativa di raccolta libri organizzata da Lab Creation per domenica 24 ottobre, dalle ore 10.00 a alle ore 13.00.
Questo è il primissimo appuntamento legato ai libri e alla libreria del Caffè letterario di Lab Creation, ovvero il laboratorio urbano culturale nato nel centro storico di Mesagne grazie al progetto Bollenti Spiriti.
L’iniziativa di Lab Creation, è sostenuta con forza dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alle Politiche giovanili, e consiste nella raccolta di libri di tutti coloro che li volessero donare al laboratorio o che volessero disfarsene, o per chi con un gesto simbolico volesse contribuire alla diffusione del sapere e della passione per la lettura; oltre ai libri, chi volesse potrà donare anche dei fumetti.
Gli operatori di Lab Creation saranno disponibili per tutta la mattinata per raccogliere tutti i libri che i cittadini mesagnesi vorranno donare.
“Questa prima iniziativa” affermano i responsabili “ha l’obiettivo di costituire una vera e propria libreria grazie alla quale, passo dopo passo, attivare il bookcrossing, ossia un vero e proprio circuito di scambio gratuito di libri. In questo modo vogliamo legare la passione per la lettura alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi.”
L'iniziativa prende il nome dalla giustapposizione dei termini Book e Crossing, che letteralmente vogliono dire incrociare un libro. “Uno degli obiettivi” continua l’assessore Walter Zezza “è creare una libreria libera, in continua evoluzione; già dalle prossime settimane sarà possibile venire a Lab Creation, lasciare il proprio libro e prenderne uno in cambio, e tutto gratuitamente. I libri e i fumetti saranno a disposizione di tutti e chiunque potrà prendere liberamente un libro e portarselo a casa. Riteniamo che questo sia uno splendido e innovativo servizio per la città”.
Per questo primo appuntamento il bar di Lab Creation, inoltre, offrirà caffè o cappuccino e cornetto a “prezzo speciale” a tutti coloro che, lasciando uno o più libri, volessero fare colazione presso il locale: un momento di incontro e scambio di idee, un occasione per “liberare” il proprio libro in un laboratorio libero in cui c’è spazio per tutti coloro che volessero contribuire alla sua crescita, sia sociale che culturale.
L’appuntamento è quindi per domenica 24 ottobre; per maggiori informazioni è possibile chiamare il 328.0014735 o scrivere una mail a infolabcreation@libero.it.

COMUNICATO LAB CREATION MESAGNE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page