Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Incontro tra Pd e Ferrarese



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/10/2010

Incontro tra Pd e Ferrarese

Nei giorni scorsi una delegazione del PD, composta dal Segretario Prov.le Tarantino, dal Sen.Tomaselli, dal Vice Presidente della Prov. Mingolla, dal Presidente del PD G. Carbonella, dal Consigliere Reg.le G. Epifani, ha incontrato il Presidente della Provincia Ferrarese.
Nel corso dell’incontro il PD, dopo aver espresso un giudizio positivo sull’attività dell’Amministrazione Provinciale, ha sottoposto allo stesso Presidente alcune valutazioni sulle prospettive del Governo della Provincia in considerazione della situazione economica complessiva e delle pesanti ricadute delle politiche dissennate del Governo Nazionale, specie a danno del Mezzogiorno, in cui Brindisi occupa una situazione di particolare sofferenza.
Nel confronto, cordiale e produttivo, si sono considerati gli effetti nefasti del Patto di stabilità imposto a Regioni ed Enti Locali dal Ministro Tremonti con le ultime manovre finanziarie: tale vincolo impedirà l’utilizzo delle risorse della Regione e della stessa Provincia per i necessari interventi finalizzati allo sviluppo ed all’occupazione.
La delegazione del PD ha illustrato le iniziative che porterà avanti a livello parlamentare e regionale per indurre ad una modifica dei vincoli del Patto allo scopo di permettere alla Regione Puglia l’attivazione dei finanziamenti necessari per una mirata manovra anticiclica rispetto agli effetti della crisi che sta producendo su Brindisi perdita di insediamenti produttivi e di posti di lavoro nonché il mancato rilancio di attività importanti per il Territorio.
A tal proposito si è compiuta una ricognizione delle diverse situazioni di crisi e si è convenuto sull’importanza di un solido ed effettivo lavoro comune sia da parte della Politica e delle Istituzioni, sia di queste con le Forze sociali.
La delegazione del PD ha condiviso con il Presidente Ferrarese un elenco di priorità su cui caratterizzare l’azione dell’Amministrazione Provinciale nei prossimi mesi nell’ambito del programma di governo della coalizione: dal rilancio della programmazione per lo sviluppo del territorio, alla definizione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, ad una aggiornata politica dei trasporti e delle infrastrutture.
E’ stata ribadita l’improcrastinabilità della firma della Convenzione con l’Enel nonché l’esigenza dell’avvio di un’ampia ricognizione e regolamentazione dell’intero settore energetico: dalle altre aziende operanti nel territorio sino agli impianti eolici e fotovoltaici con particolare attenzione alle problematiche ambientali e produttive complessive della Provincia, a partire dalla salvaguardia delle potenzialità delle produzioni agroalimentari.
In considerazione della complessità della situazione che dovrà essere affrontata a livello provinciale nonché dell’esigenza più ampia di dare corpo ad una valida ed efficace alternativa a questo Centro Destra populista ed a trazione leghista oggi al governo del Paese, si è concordato sull’utilità di una maggiore sinergia ed iniziativa politica dei Partiti che hanno costruito il cosìddetto “Laboratorio Brindisi”, una più organica collaborazione con quelle Forze politiche interessate ad uno sviluppo dello stesso nonché un impegno comune a contribuire alla costruzione di ampie alleanze in vista delle scadenze amministrative della prossima primavera.

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - FEDERAZIONE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page