Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Criminalità: l'impegno delle forze d'opposizione



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 23/10/2010

Criminalità: l'impegno delle forze d'opposizione

All’indomani del recente arresto di giovani malavitosi, che fa seguito ai numerosi atti criminosi ed intimidatori, le forze politiche di centro-destra e la Democrazia Cristiana, nell’esprimere la totale solidarietà e vicinanza a tutti coloro vittime di reati ed intimidazioni, rivolgono un plauso alle Forze dell’ordine impegnate in prima linea alla difesa del territorio e delle persone.
Ma solo il loro impegno non basta e le opposizioni ribadiscono, a voce alta, che anche le Istituzioni hanno il dovere di contribuire a contrastare il dilagante fenomeno della criminalità nel nostro territorio.
Riteniamo che non bisogna più attardarsi dietro a sterili polemiche ma è il momento che le Istituzioni mettano in atto iniziative forti, per dare un segnale di concretezza e fattibilità verso questi fenomeni criminosi, che da tempo minacciano la nostra città ed i cittadini mesagnesi.
Le opposizioni vogliono fare la loro parte e contribuire a dare idee e soluzioni. Come abbiamo più volte sollecitato occorre subito dare seguito all’istallazione del sistema di videosorveglianza, con i fondi già stanziati per Mesagne ed allargarlo nelle zone sensibili. Bisogna istituire un Osservatorio cittadino permanente sulla legalità di intesa con il Consiglio comunale, con i partiti politici e con le Associazioni che operano sul territorio, che possa far da supporto diretto anche all’Osservatorio della Prefettura. Occorre istituire e prevedere in Bilancio risorse dirette alle vittime di atti criminosi e contributi per migliorare i sistemi di sicurezza. Occorre non interrompere l’opera di sensibilizzazione verso i cittadini e soprattutto nelle scuole, sui temi della legalità. Altre iniziative concrete si possono mettere in atto, anche con il prezioso auito delle forze dell’ordine sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità.
Noi ribadiamo che non ci può essere sviluppo, non si puo parlare di rilancio dell’economia, se gli imprenditori, i commercianti ed i cittadini tutti, sono sotto la minaccia costante della criminalità. Da anni gli agricoltori, e non solo, denunciano il dilagare di furti nelle campagne ed in città e ora si alza il tiro e vengono colpite le industrie agro-alimentari e gli esercizi commerciali, spina dorsale della nostra economia.
Occorre reagire ed unire le forze, insieme a tutte le Associazioni, i Partiti, i Sindacati e far sentire una voce di sostegno univoca e concreta per contrastare il dilagare di qualunque atto criminoso.

C.S. FORZE POLITICHE DI OPPOSIZIONE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page