Mesagne, 23/10/2010
Domani incontro diocesano delle Famiglie
Domenica 24 ottobre a partire dalle ore 17 presso il salone della Parrocchia di Sant’Antonio a Mesagne (via Torre Santa Susanna), si terrà l’incontro di apertura del nuovo pastorale delle famiglie della diocesi.
Ospite d’eccezione sarà con don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana, il quale svilupperà il tema “La famiglia protagonista dell’annuncio”.
«Il tema scelto – spiegano dalla Commissione diocesana - esprime il desiderio di rimettere al centro della riflessione la vocazione primaria della famiglia cristiana chiamata, appunto, ad annunciare la Buona novella».
«Vogliamo fare nostre - evidenziano gli organizzatori - le parole pronunciate più volte da Papa Benedetto XVI e dai Vescovi italiani circa la funzione e la rilevanza sociale della famiglia, chiamata ad essere testimone nel mondo».
«La Chiesa diocesana di Brindisi-Ostuni – sottolineano ancora dall’Ufficio diocesano - nel ribadire con forza il suo sì alla vita, vuole continuare ad essere sempre più segno di speranza per quelle famiglie in difficoltà, conforto a chi è alle prese con fallimenti e cadute, sostegno alle giovani coppie».
C.S. ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI
|