Brindisi, 23/10/2010
Domani dedicazione della Chiesa del nuovo Seminario Arcivescovile
Domani, domenica 24 ottobre alle ore 11, l’Arcivescovo mons. Rocco Talucci presiederà il rito di Dedicazione della Chiesa del nuovo Seminario Arcivescovile “Benedetto XVI” di Brindisi (viale Porta Pia).
La celebrazione sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo anno formativo 2010-2011
Don Alessandro Luperto, Rettore del Seminario, spiega come «tale evento si pone a completamento di quel cammino storico che ha portato la diocesi alla realizzazione del nuovo Seminario per la cura e l’accompagnamento delle vocazioni. Cammino iniziato con la benedizione e posa della prima pietra (28 aprile 2005), proseguito con la inaugurazione e benedizione del Seminario alla presenza del cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone (18 novembre 2007) e culminato con la storica visita del Santo Padre (15 giugno 2008)».
La Chiesa del Seminario porterà il titolo di Santa Chiara, recependo una bella devozione nei confronti della Santa presente all’interno dell’omonimo quartiere della città di Brindisi.
«La Dedicazione – spiega ancora don Alessandro Luperto – giunge dopo la realizzazione dell’altare e dell’ambone in pietra, resi possibili grazie al contributo dell’Istituto diocesano per il Sostentamento del Clero, offerto in memoria del compianto Mons. Lino Lavilla, già Padre spirituale in Seminario».
C.S. ARCIDIOCESI DI BRINDISI OSTUNI
|