Il Comune di Brindisi ha partecipato, con il suo assessore al Turismo Teo Titi, al TTI (Travel Trade Italia) importante fiera internazionale del turismo che si è svolta a Rimini il 22 e il 23 ottobre.
Il Comune è impegnato in una delicata azione di promozione turistica e la fiera di Rimini è uno dei tanti appuntamenti grazie ai quali intende presentare la città al mercato turistico italiano ed internazionale. Durante i due giorni di lavori si sono svolti numerosi incontri con operatori ed un workshop dedicato.
Grazie ad un protocollo d’intesa siglato con APT e altri comuni della provincia è stato possibile creare uno stand per meglio presentare l’offerta del territorio e poter partecipare ad altre fiere internazionali quali quella svizzera di Lugano, in svolgimento la settimana prossima, dove ancora una volta Brindisi sarà presente e cercherà di attivare tutte le proprie energie per stimolare un mercato considerato interessante. L’azione di promozione continuerà nei paesi collegati dai voli diretti dell’aeroporto del Salento.
La destinazione Puglia e Salento in particolare continua a far registrare percentuali in continua crescita e la previsione per il prossimo anno si conferma positiva. La strategia di marketing annunciata dall’assessore Titi va nella direzione di creare sinergie con il sistema turistico Salento, brand che ormai ha acquisito una notorietà nel mondo e grazie al quale la città di Brindisi potrà meglio presentarsi sul mercato turistico internazionale.