Brindisi, 23/10/2010
Si prepara la IV edizione del Premio Ercole di Brindisi
Nel nome dell’Ercole di Brindisi, l’Associazione L’Isola Felice organizza un Premio Internazionale, dove l’arte della musica, della pittura, della scultura e del teatro si incontrano per celebrare sotto la bandiera del Salento il patrimonio artistico-culturale della nostra Terra.
Al prestigioso premio partecipano artisti delle diverse espressioni artistiche provenienti da Canada, Stati Uniti, Norvegia, Spagna, Francia e da diverse città italiane.
Durante la Manifestazione avrà inoltre luogo la nomina degli Ambasciatori dell’Arte del Mediterraneo, con una suggestiva cerimonia presentata dai Cavalieri Templari della Civetta (Pro-loco di Tuturano).
L’Associazione L’isola Felice da anni organizza eventi citati su riviste e cataloghi d’arte nazionali. La manifestazione è curata dal Prof. Giuseppe Maci (Pres. dell’Associazione), dalla Dott. Nadine Giove (critico d’arte), dal Prof. Antonio Elia (doc. Accademia di Belle Arti di Lecce) e dalla Prof. Antonella Papadia (doc. Istituto d’Arte di Poggiardo). Quest’anno l’associazione “L’Isola Felice” con il suo staff metterà in scena una coreografia suggestiva, in stile cavalleresco, grazie al contributo dei ballerini: Agnese Palano, Lucia Cavallo e Bledi Kamberi. Ci sarà inoltre un intramezzo musicale del M° Giovanna Tricarico.
Il Premio L’Ercole di Brindisi, giunto alla IV edizione è patrocinato dalla Presidenza della Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi e avrà luogo sabato 13 novembre nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi alle ore 17.00.
|