La Guardia di Finanza di Brindisi ha scoperto un vero e proprio bazar della contraffazione di giochi per console. In una nota videoteca del centro, assieme a cd originali da vendere o affittare venivano messi a disposizioni cd "taroccati" di giochi per Nintendo, Playstation ed X-Box.
Per scoprirlo è bastata una semplice occhiata alle custodie dei giochi esistenti nel locale: erano visibilmente contraffatte e contenevano giochi anch'essi contraffatti.
Gli acquirenti -secondo quanto spiegato dai baschi verdi - erano messi a disposizione diversi cataloghi dove scegliere i prodotti che interessavano.
I finanzieri hanno sequestrato più di 1600 file e gli hard disk su cui erano custoditi. Il valore della merce sequestrata si aggira intorno ai 1600 euro ma il giro d'affari ricavato dal proprietario dell'esercizio commerciale è molto piu' importante.
Il gestore, A.C. 30enne di Brindisi dovrà rispondere della violazione delle norme sulla produzione, duplicazione e messa in vendita dei prodotti SIAE, con l'aggravante del numero dei pezzi "contraffatti" scoperti (piu' di 50) e dal ritrovamento del sistema di elusione per la protezione di alcuni di esse.