Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Impianti sportivi: le società pagherenno per l'utilizzo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 27/10/2010

Impianti sportivi: le società pagherenno per l'utilizzo

Nella giornata di ieri, presso il Palazzo della Provincia, l’assessore allo Sport Cosimo De Michele ha incontrato l’assessore provinciale al Bilancio con delega al Patrimonio Vincenzo Baldassarre, al quale aveva richiesto un colloquio per individuare un percorso comune da adottare in riferimento all’impiantistica sportiva cittadina.
“Intanto – afferma l’assessore De Michele – nel ringraziare l’assessore Baldassarre per la disponibilità dimostrata, abbiamo stabilito di procedere con uno screening di tutte le strutture sportive, comprese quelle all’interno degli istituti scolastici sia di pertinenza comunale che provinciale, ma comunque della città capoluogo.
Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale, è mio intendimento fare ciò che la Provincia ha già fatto da tempo e, cioè, approvare un regolamento che preveda anche il pagamento di un ticket minimo per le società sportive che utilizzano le palestre comunali.
A tale proposito, è nostra intenzione incontrare tutti i dirigenti scolastici, al fine di individuare le fasce orarie in cui gli impianti possono essere ceduti in uso alle società, cercando di distribuirle equamente tra tutte le associazioni. Non solo. Sarà importante anche individuare in maniera definitiva due o tre strutture cittadine al cui interno si facciano campionati di un’unica disciplina sportiva, in modo tale che nei fine settimana, solitamente destinati alle gare, non si accavalli il basket con la pallavolo piuttosto che con il calcio a 5 o con la pallamano, ecc…
Infine, per quanto riguarda la gestione delle strutture (pulizia, manutenzione, ecc..) si è pensato anche alla possibilità di stipulare una convenzione con le singole società dietro pagamento di un canone”.
“La settimana prossima – conclude De Michele – i dirigenti delle rispettive Ripartizioni comunale e provinciale interessate si incontreranno per delineare il percorso da seguire, in modo tale che entro dicembre si possa avere un quadro di riferimento completo di tutta l’impiantistica.
Il mio ringraziamento personale va all’assessore Baldassarre che si è reso disponibile e si è dimostrato entusiasta rispetto a questa collaborazione tra i due Enti, pensata proprio per ottimizzare al meglio l’utilizzo degli impianti sportivi”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page