Brindisi, 02/11/2010
Giovedì parte la serie di eventi "Take off"
Il 4 Novembre parte la rassegna Take Off per la stagione 2010/11, creata e sviluppata dal gruppo musicale Fritti Mistici con la collaborazione artistica di Fire Burn e di tante altre realtà attive sul territorio che a turno parteciperanno ai prossimi eventi.
Take Off è molto più di una festa, è un progetto di eventi, ogni volta diversi e unici. Una staffetta musicale tra deejay set e live performance dei migliori artisti locali con la partecipazione di alcuni tra i maggiori esponenti del panorama Reggae-Hip Hop nazionale.
In tutti gli eventi sarà presente un' esposizione di giovani artisti pugliesi a colorare la festa di una community di persone che condividono la passione per la black music e lo star bene,senza mai dimenticare anzi cercando di sensibilizzare la cittadinanza ai problemi esistenti nel nostro territorio.
Una stretta rete di collaborazioni ha permesso la realizzazione di questi eventi a ingresso gratuito, adesso toccherà al pubblico farlo diventare un party di successo.
Lo scopo principale è quello di creare una serie di eventi che facciano da contenitore multisensoriale, in modo tale da permettere, alle realtà musicali pugliesi e ai giovani artisti brindisini, di esprimersi davanti ad un pubblico attraverso l’arte e la musica restando tuttavia in un contesto divertente e rilassato. In una realtà come la nostra è fondamentale creare e alimentare sempre di più una folta rete di artisti, associazioni, enti per riuscire a creare una community attiva che sia fonte di creatività e sviluppo di eventi per il territorio stesso, per far si che ciò avvenga non possiamo chiuderci interpellando solo ciò che esiste in città, in quanto crediamo che la crescita derivi soprattutto dal confronto con l'esterno,e per questo cercheremo sempre di coinvolgere almeno un' artista proveniente da fuori, che relazioni la sua realtà con quella che viviamo qui a Brindisi.
Il nome Take Off, può essere letteralmente tradotto in italiano come partenza o decollo, nel gergo del surf invece rappresenta il momento in cui si viene a contatto con l’onda e bisogna alzarsi in piedi sulla tavola, tramite questo step si capisce se si riuscirà a cavalcare l'onda a lungo o se si resterà fermi sul posto, noi partiamo con questo nuovo progetto in cui crediamo e non possiamo che auspicarci una bella partenza e tante buone onde sonore.
Nella serata del 4 Novembre si esibiranno in djset due giovani brindisini PeeJay (Fritti Mistici) e Pedro G
(Fire Burn) con selezioni musicali hip hop/reggae/electrofunk, oltre all'ospite speciale della serata ovvero Ghemon (Blue-nox, Unlimited struggle) riconosciuto a livello nazionale come uno dei migliori artisti della musica hip hop in Italia.
Per questa prima edizione sarà il writer brindisino Snare a esporre alcune tele all'interno del locale.
|