Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Di talento in talento: svolta la prima tappa del tour promozionale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/11/2010

Di talento in talento: svolta la prima tappa del tour promozionale

Si è aperto giovedì 28 ottobre, all’interno della sala n° 5 del Maxicinema Andromeda di Brindisi, il tour promozionale della 2ª Compilation “Di Talento in Talento… Grandi si Diventa!!!”, l’album autoprodotto senza scopo di lucro dedicato ai giovani talenti canori del territorio brindisino ideato dal Responsabile Provinciale Spettacoli ed Eventi “Ambiente e/è Vita” Silvio Quistelli e concretizzato in collaborazione con “Summer Time – Animazione & Spettacolo” (rappresentato da Ilaria Lenzitti) e l’Associazione “G.A.R.D. – Giovani Artisti Riuniti Diamanti” (rappresentata da Rita Montenegro); Media partner “Idea Radio”, Studio100 e Puglia Report Sky 925.
Posti esauriti, gente in piedi ed una lunga fila di persone in attesa di entrare in sala per assistere allo spettacolo, hanno caratterizzato uno straordinario evento, presentato da Nico Lorusso e Rita Montenegro, che ha portato sul palco della sala cinematografica, allestito per l’occasione, oltre 50 artisti che hanno proposto un mix di esibizioni con i cantautori ed interpreti presenti nel disco che hanno cantato dal vivo i brani che compongono la tracklist della Compilation.
Le esibizioni canore sono state intervallate da momenti di spettacolo comprendenti diversi settori artistici con la partecipazione delle atlete della Società “Ginnastica La Rosa” di Barbara Spagnolo che per l’occasione hanno presentato due spettacolari coreografie proposte dalla squadra vincitrice del Campionato Regionale e Interregionale di Serie C1 composta da bambine di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni e la ragazze che compongono la squadra di Coppa Italia.
Inoltre, lo staff tecnico ha preparato, con le allieve, due intermezzi abbinati ad altrettante canzoni presenti nel disco, affiancando sul palco i cantanti durante l’esibizione; a mostrarle, per l’occasione, le ginnaste della squadra di Serie A della società La Rosa nelle cui fila milita Serena Licchetta (appena di ritorno dalle qualificazioni ai mondiali di Rotterdam con la Nazionale Italiana di ginnastica).
A completare il percorso artistico le ballerine della scuola di danza a.s.d. “In punta di piedi” della direttrice artistica Venere Viva che hanno proposto un ballo moderno. Particolarmente toccante il momento della serata, fortemente desiderato da organizzatori ed artisti, dedicato alla commemorazione della 21enne Alessia Gallo, scomparsa a causa di un incidente stradale occorsole il 23 Giugno 2008. La giovane brindisina avrebbe dovuto incidere la canzone dal titolo “Girasole” nel primo album. I Responsabili del Progetto alla presenza dei genitori, invitati per l’occasione sul palco, dopo la proiezione di un video contenente le foto di Alessia hanno consegnato alla famiglia un attestato con menzione speciale per la giovane cantante ed un bouquet di fiori composto da tre girasoli.
La manifestazione ha anche ospitato un intermezzo cinematografico con i noti attori Nicolas Vaporidis e Giorgia Wurth che, accompagnati dal regista Fausto Brizzi, hanno presentato l’ultimo film da lui diretto ed intitolato “Maschi contro femmine”. Durante la presentazione i responsabili di sala hanno voluto omaggiare attori e regista con prodotti locali.
Il Concerto si è quindi concluso, tra applausi scroscianti, con l’esibizione di tutti gli Artisti ed i ringraziamenti e i riconoscimenti a responsabili e collaboratori che, nel corso della promozione hanno fornito il proprio contributo, come i 56 esercizi commerciali che hanno sponsorizzato la pubblicazione e presso i quali il disco è in distribuzione con la formula dell’”Omaggio Promozionale”. I responsabili dell’Andromeda Maxicinema hanno inoltre ufficialmente comunicato la disponibilità a cedere la sala n° 5 della struttura per la presentazione di una nuova iniziativa.
Gli organizzatori, hanno infatti già messo in cantiere l’idea di un nuovo progetto discografico con l’inserimento di validi e dotati talenti artistici locali. A tal proposito è stata preventivata l’attivazione di una serie di selezioni che si svolgeranno nei prossimi mesi. Tutti gli interessati potranno far pervenire la propria richiesta con dati personali e curriculum all’indirizzo mail selezioni.disco@gmail.com. La direzione provvederà a contattare tutti coloro che aderiranno per comunicare modalità, date e luogo delle selezioni.
Quella del 28 ottobre non che la tappa di partenza per un lungo tour promozionale della 2ª Compilation “Di Talento in Talento… Grandi si Diventa!!!” che ha in programma di toccare varie città della provincia di Brindisi.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page