Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Aeronautica: firmato protocollo d'intesa tra Brindisi, Taranto e Foggia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/12/2004

Aeronautica: firmato protocollo d'intesa tra Brindisi, Taranto e Foggia

La decisione di realizzare a Grottaglie uno stabilimento di produzione di velivoli di linea Boeing 7E7 da parte di Alenia è un’opportunità che va utilizzata anche nel Brindisino e in Capitanata.
Proprio con queste finalità, il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico ha fatto in modo di coinvolgere i suoi colleghi di Taranto e Foggia nel concordare un protocollo d’intesa. L’intento è quello di far scaturire dal nuovo insediamento Alenia una piena valorizzazione dell’indotto delle piccole e medie imprese, già consolidato nell’intero territorio pugliese, e un favorevole impatto occupazionale sulle aree già dotate di un livello di professionalità diffuse.
E in questo, come ha evidenziato il presidente Errico, Brindisi ha, nella sua zona industriale, due grandi insediamenti di Finmeccanica a conferma dell’alta vocazione professionale e tecnologica espressa nel comparto aeronautico.
Brindisi potrà favorire uno sviluppo significativo di nuove produzioni di componenti aeronautici, a grandecontenuto tecnologico e di centri di manutenzione di velivoli, tenuto conto della disponibilità di spazi attrezzati in prossimità dell’aeroporto, del porto e di professionalità consolidate specialistiche e di formazione professionale eccellente.
I presidenti Michele Errico e Giovanni Florido e l’assessore provinciale ai Trasporti di Foggia Antonello Summa, con la firma in mattinata del protocollo d’intesa, impegnano il Ministero per l’Innovazione e le tecnologie, la Regione Puglia e il gruppo Finmeccanica a fare in modo che siano raggiungibili proprio questi obiettivi in favore delle tre province.
A Finmeccanica verrà chiesto di consentire alle aziende locali operanti nell’indotto aeronautico di qualificarsi come imprese sub fornitrici e di avere, quindi, accesso alle commesse. Alla Regione Puglia e al Ministero viene chiesto, invece, di istituire un tavolo tecnico per la progettazione di un distretto del sistema aeronautico atto a mettere in rete le diverse specializzazioni produttive e creare iniziative in campo formativo, anche attraverso il sostegno alla nascita di lauree specialistiche attinenti a questo settore.
Questo protocollo d’intesa segue di pochi giorni l’incontro che il presidente Errico ha avuto a Roma con l’Amministratore delegato di Alenia Giorgio Zappa e che è servito a ricevere ampie assicurazioni in merito all’utilizzazione della forza lavoro brindisina.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page