Brindisi, 05/11/2010
Curto (Udc): "Ed ora opposizione senza aggettivi"
“Credo sia giunto il momento di passare dalla cosiddetta opposizione responsabile, alla opposizione senza aggettivi “. A rilasciare tale lapidaria dichiarazione è il senatore Euprepio Curto, attualmente vicecapogruppo Udc in Consiglio regionale.
“Questo Governo regionale e questa maggioranza – ha proseguito Curto – dimostrano ogni giorno di più di voler utilizzare solo a proprio uso e consumo il senso di responsabilità di cui il gruppo consiliare Udc alla Regione ha dato ripetutamente dimostrazione. Al contrario, registriamo indifferenza e superficialità su quasi tutti i temi sottoposti all’attenzione della Giunta Vendola e della sua maggioranza: dalle tardive o mancanti risposte agli atti ispettivi, alla mancata calenderizzazione di iniziative legislative particolarmente qualificanti, di cui il Ddl sulla istituzione di una Commissione d’inchiesta sugli sprechi nel settore Santità è solo uno degli esempi più significativi. Per completare infine l’opera con la posizione assunta dalla Giunta Vendola su una materia ad altissima sensibilità valoriale, quale è quella dei Consultori “.
“Di fronte a tale situazione – ha concluso Curto –, resa ancora più grave dalla mancanza di una qualsiasi interlocuzione diretta con un Presidente della Giunta regionale, impegnato molto di più a costruire la propria immagine di leader nazionale, che a governare una Puglia che vive una delle sua fasi più delicate sotto il profilo socio-economico, appare assolutamente opportuno che l’Udc apra una 'Fase 2' nei rapporti con chi guida la Regione Puglia, assumendo consapevolmente il ruolo di opposizione senza aggettivi “.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|