Brindisi, 09/11/2010
Il CETMA partecipa al Workshop organizzato da ENEA ''Ricerca pubblica ed impresa: fare sistema'' domani a Roma
CETMA, in qualità di consorzio partecipato da ENEA, è stato invitato a partecipare come espositore al Workshop “Ricerca pubblica ed impresa: fare sistema”, che si terrà il 10 novembre p.v. presso l’Auditorium Via Veneto a Roma.
Ricerca e innovazione sono elementi fondamentali per favorire la crescita economica e sociale del nostro Paese e trasferirne i risultati al mondo produttivo per incrementarne il livello di competitività è una sfida fondamentale che ENEA, nel ruolo di Agenzia, ha voluto raccogliere, rafforzando la propria mission di trasferimento di nuove tecnologie per perseguire obiettivi di sviluppo economico sostenibile.
A tal fine ENEA ha organizzato a Roma, per il 10 novembre prossimo, un Workshop rivolto ai temi della ricerca e dell’innovazione in cui saranno coinvolti i principali attori del trasferimento tecnologico.
Il CETMA, nato nel 1994 da una collaborazione pubblico-privata promossa da ENEA per favorire i processi di trasferimento tecnologico e di innovazione del Sistema Industriale del Mezzogiorno, è stato invitato a partecipare con un proprio spazio espositivo per presentare le proprie attività ed i risultati ottenuti. In questo contesto sarà dunque messo in evidenza il ruolo del CETMA, il quale svolge un’intensa attività di “innovation engineering”, facendo da anello di congiunzione fra il sistema della ricerca pubblico ed il sistema produttivo, facilitandone la collaborazione ed incrementando efficacia del trasferimento tecnologico.
COMUNICATO STAMPA CETMA
|