Confartigianato sul controllo degli impianti termici
“Non possiamo che raccogliere positivamente e con la massima tempestività l’invito rivolto dall’associazione ADOC di Brindisi ad incontrarci per meglio affrontare le problematiche legate ai controlli e alle certificazioni degli impianti temici”. E’ quanto dichiara Antonio Solidoro, direttore provinciale Confartigianato.
“Vogliamo ricordare -chiarisce Solidoro- che unitamente all’Adoc proprio Confartigianato aveva avuto nei mesi scorsi già un incontro finalizzato a porre le basi per la condivisione di percorsi che avvicinino sempre più gli artigiani locali ai consumatori mettendo a disposizione strumenti mai utilizzati sinora e per i quali stiamo perseguendo insieme dei programmi di lavoro.
Resta comunque nostra ferma opinione che i temi relativi alla sicurezza degli impianti, del controllo delle emissioni inquinanti, dell’abusivismo nonché dell’informazione e degli adempimenti burocratici che mettono in seria difficoltà i consumatori siano argomenti da affrontare in maniera tempestiva onde evitare i disagi registrati e già denunciati negli anni precedenti.
Confartigianato, dando seguito alle richieste e agli incontri già avuti con la pubblica amministrazione e con la stessa ADOC, auspica a breve una ennesima convocazione da parte dei soggetti preposti e raccogliamo l’invito ad un incontro con l’ADOC di Brindisi al quale faremo partecipare i nostri tecnici installatori associati proprio per raccogliere da loro, quelli che possano essere consigli e contributi per un più efficace servizio rivolto all’utenza.”.