Francavilla F.na, 11/11/2010
Agguato mortale sulla SS 7, Iurlaro (Pdl) : ''riportare la sicurezza in città''
Mio malgrado, mi ritrovo nuovamente a commentare l’ennesimo e drammatico atto sanguinoso avvenuto a Francavilla Fontana.
A perdere la vita, questa volta, un giovane di 18 anni, probabilmente slegato dalle faccende criminose in cui è caduto vittima. Mi chiedo, quindi, a quanti omicidi dobbiamo ancora assistere imponenti prima che ci sia un intervento forte e deciso. È una domanda che, pur nella consapevolezza degli sforzi compiuti dalle forze dell’ordine del territorio, devo e dobbiamo porci. Perché è evidente che quanto fatto non sia abbastanza per riportare l’ordine e la sicurezza nella nostra città.
Una riflessione amara che, però, ritengo necessaria affinché non solo le forze dell’ordine, ma anche le istituzioni, i cittadini e gli organi di stampa possano collaborare e alzare la guardia sulle attività criminose di chi, sentendosi evidentemente al sicuro da controlli e indagini, continua indisturbato a ledere la tranquillità e la sicurezza dell’intera comunità.
Il Sindaco, nei prossimi giorni, incontrerà il Prefetto di Brindisi per analizzare quanto sta accadendo. Facciamo in modo che al colloquio possa seguire un impegno attivo da parte di tutti e che, sotterrando divergenze politiche e sociali, possa essere finalizzato a mettere fine a questa angosciosa sequenza di omicidi, ormai operati sotto l’uscio di casa delle tante persone per bene che vivono a Francavilla.
Pietro Iurlaro
Consigliere regionale PDL
|