Agguato mortale sulla SS 7, Ferrarese chiede la convocazione immediata di un vertice sulla sicurezza e l’ordine pubblico
La preoccupante recrudescenza della criminalità registrata già da lungo tempo i cui segnali di allarme non sono stati colti nella giusta misura pur se confermati dai rapporti della Direzione Distrettuale Antimafia, è motivo di forte preoccupazione e necessita di interventi urgenti ed efficaci per contrastare questo grande rigurgito della criminalità organizzata che alle prime luci dell’alba si è concretizzato nell’ennesimo cruento fatto di sangue. Un episodio che ha rischiato di coinvolgere ignari cittadini in quanto consumato su una delle principali arterie stradali della provincia.
Pertanto, il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese chiede la convocazione immediata di un vertice sulla sicurezza e l’ordine pubblico con il diretto coinvolgimento del Ministero dell’Interno ai suoi massimi livelli.
“E’necessario – afferma Ferrarese – che si vada oltre la semplice presa d’atto di quanto sta accadendo nel nostro territorio. Ed è per questo che il vertice dovrà produrre, in maniera più efficace rispetto al recente passato, soluzioni immediate che siano in grado di restituire tranquillità ai cittadini della nostra provincia”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI