Brindisi, 14/12/2004
Effettuato un sopralluogo presso la mensa scolastica
Stamani, i componenti la Commissione consiliare riguardante le Politiche educative e di istruzione pubblica, presieduta dal consigliere Marco Vadacca, hanno effettuato un sopralluogo conoscitivo della struttura della mensa scolastica.
Oltre al presidente Vadacca, al sopralluogo erano presenti anche il Sindaco Domenico Mennitti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mauro D’Attis, il dirigente del settore Pubblica Istruzione Nicola Zizzi e una biologa nutrizionista. Il tutto, al fine di valutare la funzionalità dello stabilimento, anche in considerazione di ciò che è avvenuto in altre città, sempre in relazione alle mense scolastiche.
A tale proposito, l’assessore Mauro D’Attis afferma di “essere stato favorevolmente colpito dall’ambiente di lavoro riscontrato”.
“Nulla da dire, dunque – afferma l’assessore alla pubblica Istruzione – sulla pulizia, sull’igiene generale e sulle condizioni di conservazione e di preparazione degli alimenti. Credo che i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica debbano ritenersi fortunati perché, a differenza di tante altre realtà, quella brindisina è un vero fiore all’occhiello. Il personale che opera nella struttura, infatti, è altamente specializzato e, soprattutto, è molto attento e rigoroso nelle diverse fasi della preparazione dei pasti che, ogni giorno, vengono serviti ai bambini.
Per questo, siamo estremamente soddisfatti dell’esito del sopralluogo, fermo restando che continueremo a vigilare affinché siano rispettate le prescrizioni previste dal capitolato d’appalto”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|