Brindisi, 11/11/2010
Svolto vertice antiracket e antiusura
Si è svolto questa mattina in Prefettura a Brindisi un vertice dell’Antiracket tra i Presidenti delle Associazioni Antiracket e Antiusura della Provincia di Brindisi e Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi Dott. Nicola Prete.
All’incontro erano presenti oltre al coordinatore regionale pugliese dell’Antiracket Valerio Perrone, i presidenti Oreste Caputo (San Donaci), Franco Garofalo (San Vito), Giuseppe Chionna (Latiano), Fabio Marini (Mesagne), Domenico Maggi (Ceglie), Roberto Martina (Cellino), Gigi Aprile (Brindisi) e Vincenzo Incalza (Francavilla).
Si è trattato di un incontro utile per fare il punto della situazione in tema di tutela del territorio, lotta alla criminalità e prevenzione dei fenomeni del racket e dell’usura e si sono approfonditi nello specifico gli ultimi attentati di Francavilla Fontana e Mesagne
Infine si è discusso dell’imbarazzante situazione istituzionale venutasi a creare nel Comune di Cellino San Marco tra il Sindaco (avvocato difensore di presunti estorsori) e l’associazione antiracket.
Il Prefetto ha ascoltato tutti i Presidenti garantendo il massimo impegno personale e dell’ufficio territoriale del governo e di tutte le forze dell’ordine facendo tesoro delle esigenze emerse con particolare attenzione nei paesi maggiormente colpiti da atti criminosi in questi ultimi mesi.
Soddisfazione espressa da parte delle Associazioni presenti che trovano in Sua Eccellenza il Prefetto un sicuro punto di riferimento e che saranno impegnati nei prossimi mesi con altri incontri tematici.
COMUNICATO STAMPA
COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI ANTIRACKET E ANTIUSURA DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|