Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Principio di incendio a Cerano, evacuta la centrale: è una esercitazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/11/2010

Principio di incendio a Cerano, evacuta la centrale: è una esercitazione

Prove generali di evacuazione per la Centrale Enel “Federico II” di Brindisi. Si è tenuta tenuta oggi una prova impegnativa e delicata che ha coinvolto tutto il personale dell’impianto.
Un’esercitazione complessa di intervento in caso di incendio con soccorso ed evacuazione dell’intera area produttiva.
L’esercitazione ha simulato la rottura accidentale di un trasformatore con principio d’incendio. Sono stati monitorati e verificati i tempi di risposta e di intervento di tutti gli addetti alla sicurezza, degli impianti e dei mezzi ad essa collegati, nonché tutte le possibili conseguenze che potrebbero derivare da un incidente di questo tipo.
Coinvolte tutte le squadre di soccorso, il personale Enel, quello delle imprese appaltatrici e i mezzi: intervenuta un’ambulanza, mezzi antincendio con a bordo i responsabili dell’emergenza, tutti dotati di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).
È stata simulata la chiamata dei Vigili del Fuoco e l’evacuazione generale della Centrale.

“Con questa simulazione, ha detto l’ing. Antonio Ascione, responsabile dell’Unità Produzione di Brindisi, proseguiamo in questa settimana dedicata alla sicurezza e rivolta a tutto il personale Enel e delle ditte appaltatrici.
Lavorare in sicurezza non deve essere un obiettivo solo dell’azienda, ma una priorità di tutti i lavoratori. Nasce l’obbligo di assumere comportamenti adeguati e responsabili, rispettando tutte le istruzioni che puntualmente sono fornite in tema di sicurezza, consapevoli che dai comportamenti del singolo può dipendere anche la sicurezza di altri colleghi”.

Una settimana di intense attività interamente dedicate alla sicurezza (dall’8 al 14 novembre) per rimarcare gli obiettivi che anche la Divisione Generazione ed Energy Management di Enel si propone. Quelli cioè di consolidare i risultati acquisiti nel tempo e affrontare, in un’ottica di miglioramento continuo, la gestione della sicurezza e della protezione della salute del proprio personale e di quanti operano presso le proprie strutture: imprese, collaboratori e terzi, visitatori inclusi.

Il programma che si sta per concludere alla “Federico II” di Brindisi rientra nella “Settimana Internazionale sulla Sicurezza”, iniziativa nella quale sono coinvolti 80 mila dipendenti del Gruppo nei 40 paesi in cui opera assieme ai dipendenti delle imprese appaltatrici.

Questi giorni alla “Federico II” sono stati caratterizzati da una serie di visite agli impianti e ai cantieri per promuovere la prevenzione degli infortuni, verificare l’applicazione delle norme, l’adozione di comportamenti sicuri, lo stato e la manutenzione di strutture e macchinari. Sono state programmate simulazioni e incontri di informazione, formazione e workshop con i dipendenti Enel e delle ditte appaltatrici.
"La sicurezza è il nostro obiettivo più importante - ha detto l'amministratore delegato e direttore generale di Enel Fulvio Conti durante la giornata di apertura della terza edizione di questa iniziativa – non ci rassegneremo mai all’idea che delle persone possano perdere la vita, o si facciano del male, lavorando con Enel, siano esse colleghe e colleghi o dipendenti delle ditte appaltatrici. Grazie all'impegno profuso da tutto il nostro Gruppo, negli ultimi 5 anni gli indici della sicurezza sono migliorati, con una riduzione del 65% della frequenza degli infortuni e del 44% della gravità. Ma non potremo ritenerci soddisfatti finché non avremo raggiunto il traguardo zero infortuni".

Il progetto della Settimana internazionale della sicurezza ha ottenuto riconoscimenti significativi : il premio Sodalitas 2008 per il miglior progetto di valorizzazione del capitale umano e il premio Etica e Impresa 2010 per la categoria sviluppo sostenibile.

COMUNICATO STAMPA ENEL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page