Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Mita: "apriamo il PD alle necessità del territorio



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/11/2010

Mita: "apriamo il PD alle necessità del territorio

Negli ultimi tempi è nata la necessità all’interno dell’area del Partito Democratico di aprire spazi e momenti di discussione anche fuori dalla sede di partito per raggiungere il territorio e riavvicinare i tanti che, sentendo la politica scollegata dalla loro realtà quotidiana, se ne sono allontanati.
“Questa iniziativa – ha esordito l’assessore provinciale Pietro Mita – non nasce con l’intento di creare una nuova corrente, ma viaggia nel segno dell’unità per dare spazio alle nuove energie che si sprigionano nella periferia e riunire il partito attorno ad argomenti su cui la nostra gente ritiene si debbano fare scelte importanti”.

Diversi gli argomenti in discussione, tra cui il ricorso alle primarie per individuare i migliori candidati per le elezioni alla Camera, al Senato, alla posizione di Sindaco nonché alla Presidenza della Provincia. “Lo spirito delle primarie – ha affermato Mita – è quello di permettere al nostro popolo di esprimersi, stimolando gli elettori,che negli ultimi tempi sono sfiduciati nei confronti della politica, e riunendo i cittadini attorno a delle linee programmatiche che permettano loro di riappropriarsi dei temi di maggiore e scottante attualità”.
La seconda proposta è quella di stabilire un massimo di due mandati per ogni ente che si rappresenta: “Rinnovamento e trasparenza– ha continuato l’assessore Mita – devono guidare il nostro modo di fare politica, al fine di fare largo ai giovani e svecchiare la classe dirigente, mettendoci al pari con i più moderni paesi europei”.
“Terzo argomento – incalza Mita -è l’assoluta priorità di porre i giovani al centro dell’agenda politica, al fine di invertire la tendenza della fuga dei cervelli, tra le maggiori cause della mancanza di sviluppo nelle aree del sud e del conseguente impoverimento culturale.”

Contrariamente ad ogni possibile atteggiamento di chiusura, Mita auspica un’apertura affinché si arricchisca la classe politica unendo le migliori esperienze del passato alle nuove energie del presente, incoraggiando quelle per il futuro, per avere una marcia in più nella competizione elettore per la gestione della cosa pubblica. “C’è una gran voglia di buona e sana politica nel nostro territorio – ha affermato Mita - e spetta a noi rispondervi e risvegliarla presentandoci agli elettori con volti nuovi, giovani e competenti”.

Pietro Mita si è fatto quindi portavoce di un’iniziativa pubblica aperta, da realizzare a metà dicembre presso la Provincia di Brindisi, per riunire amministratori PD, con i giovani, le donne e gli uomini del mondo delle imprese, dell’agricoltura, della scuola, dell’associazionismo, della cultura, i precari, i professionisti, e tutti coloro che fanno parte dell’area, pur non senza tessera politica, in un forum di discussioni in cui ognuno possa prendere la parola, avanzando proposte.
“E’ importante – ha asserito Pietro Mita - assicurarsi che i nostri futuri rappresentanti portino sui tavoli decisionali, a tutti i livelli di governo, contenuti che rispecchino realmente le necessità del territorio e siano frutto di momenti di confronto con la collettività, anche fuori dalle stanze di partito”.
“Va definita una linea di lavoro – ha quindi concluso Mita - che riporti la discussione politica tra la gente, selezionando insieme le donne e gli uomini migliori per gli incarichi di responsabilità, rendendo i nostri cittadini protagonisti attivi della costruzione di una nuova pagina della politica in Provincia di Brindisi”.

COMUNICATO STAMPA PIETRO MITA - ASSESSORE PROVINCIALE PARTITO DEMOCRATICO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page