Mesagne, 15/11/2010
IdV sui concorsi al Comune
Il coordinamento dell'Italia dei Valori ha inviato una lettera aperta al Sindaco di Mesagne sui concorsi deliberati dall'Amministrazione. Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
Egr. Sig. Sindaco,
abbiamo appreso dal sito del comune di Mesagne che sono stati deliberati e quindi sono in atto alcuni nuovi concorsi.
Nel ribadire che il nostro partito è pienamente d’accordo a creare nuovi posti di lavoro per i giovani, per i motivi facilmente intuibili, vorremmo sapere se non ci sia contraddizione con le procedure di mobilità già avviate e non ancora concluse.
In poche parole, le procedure avviate cambieranno nuovamente l’assetto comunale e quindi ci chiediamo: i cittadini che stanno partecipando ai concorsi si stanno sottoponendo a spese inutili? Stanno perdendo tempo a preparare la domanda, i documenti, a pagare la tassa di partecipazione?
Poiché facciamo parte della coalizione che governa questa Città, siamo fortemente preoccupati di eventuali polemiche pretestuose che potrebbero essere create ad arte.
Inoltre, in virtù dei nostri principi di legalità e del rispetto dei diritti, siamo preoccupati per quei lavoratori del Comune, che da anni vedono disattese le loro legittime aspettative di riconoscimento delle mansioni superiori svolte.
E pensiamo, infine, che sarebbero da tenere nel più alto rispetto le attese dei lavoratori da poco stabilizzati ma non ancora utilizzati a tempo pieno per motivi di bilancio.
Con la copertura dei posti messi a concorso, ci saranno le risorse finanziarie per fare queste cose?
Distinti saluti
Il coordinamento IDV
|