Brindisi, 16/11/2010
Niente bus diretto per il Palasport ma si potenzieranno i servizi per il quartiere La Rosa
Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Brindisi, rappresentata dall’Assessore ai Trasporti–Traffico e Mobilità Urbana Paolo Chiantera, la S.T.P. rappresentata dall’Avv. Maurizio Falcone e dall’Ing. Teodoro Muscogiuti e la Società Enel Basket, rappresentata dal Dott. Giuseppe Marinò per esaminare le possibili soluzioni riguardanti i collegamenti con il PalaPentassuglia in occasione delle partite di basket.
Principalmente, dopo ampia discussione avvenuta nella Commissione Consiliare competente, l’Amministrazione Comunale ha assicurato ogni sforzo tendente a favorire aree di parcheggio destinate ai portatori di handicap nelle immediate vicinanze della struttura sportiva.
Si è ritenuto di potenziare i collegamenti pubblici della STP da e per il Quartiere La Rosa, quartiere in cui insistono ampi spazi destinati alla sosta.
Saranno verificati anche i posti auto disponibili nei parcheggi e la possibilità di individuare soluzioni tecniche che possono offrire un maggior numero di posti.
Sarà, inoltre, attivata una collaborazione tra gli Operatori della Multiservizi e i Vigili Urbani per la migliore gestione dei parcheggi, evitando inutili incolonnamenti ad esaurimento dei posti disponibili, previo avviso agli automobilisti.
Verificata quindi la impraticabilità di soluzioni con mezzi pubblici dedicati, sia per la difficoltà di percorso, essendo le strade non facilmente percorribili, sia per i costi di gestione, si ritiene di fare ogni utile sforzo per migliorare la situazione ma si ritiene necessario anche invitare i tifosi sia ad utilizzare i mezzi pubblici sia a utilizzare auto private per più persone.
Allo studio, inoltre, altre soluzioni per abbinare l’abbonamento ai posti auto del parcheggio.
La Società Trasporti Pubblici provvederà tempestivamente ad informare i cittadinicirca gli orari ed i percorsi delle corse interessate.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI - ASSESSORATO AI TRASPORTI – MOBILITA’ – GRANDI INFRASTRUTTURE
|