Brindisi, 17/11/2010
Arresti Asl, Palese punta il dito sulla Giunta Vendola
Le cronache relative all’operazione dei Nas a Brindisi sono a dir poco allarmanti e, a leggere le dichiarazioni degli inquirenti, c’è anche molto di più di quanto emerso fino ad oggi.
Ha ragione il ministro Fazio nel dire che il sistema venuto alla luce a Brindisi è un esempio di malasanità, ma si deve parlare anche di malgoverno della sanità, anzi di anarchia!
A fronte di questa situazione gravissima, la Giunta Vendola non assume alcuna iniziativa se non quella di interviste sui giornali. Lo sanno anche le pietre che quel che è stato scoperto a Brindisi accade ogni giorno in tutti gli ospedali e le Asl della Puglia e se la Regione non interviene con norme e Leggi, rischia di andare a demotivare anche la stragrande maggioranza di operatori sanitari e medici che con senso di responsabilità, spirito di sacrificio e amore per la professione e per gli ammalati, garantiscono la tenuta di un sistema ormai in anarchia e basato sulla coscienza dei singoli operatori. Ancora una volta l’incapacità gestionale e l’assenza di controllo da parte del Governo Vendola vengono sostituite dall’operato della Magistratura, ma allora meglio sarebbe delegare la gestione della sanità direttamente ad una Procura della Repubblica e mettere ai vertici delle Asl esponenti dei Nas…
Rocco Palese
Capogruppo Pdl Regione Puglia
|