Brindisi, 17/11/2010
Minacce a consiglieri comunali: la solidarietà di Curto (Udc)
“Agli esponenti politici del comune di Brindisi di Noi Centro, del Pd e del Pdl, fatti oggetto di intimidazioni e minacce, va tutta la solidarietà dell’Unione di Centro e mia personale”.
A dichiararlo è il coordinatore provinciale dell’Udc, senatore Euprepio Curto, attualmente consigliere regionale del partito di Pierferdinando Casini.
“Viviamo – ha proseguito Curto – il momento più difficile degli ultimi venti anni sotto l’aspetto sociale, economico e occupazionale. E pertanto, in alcuni casi, ma solo in alcuni casi, vanno analizzate , ma giammai giustificate, alcune forme di aggressività dovute alla esasperazione causate dalle difficoltà quotidiane. In alcun modo però possono essere tollerati tentativi di condizionamento delle scelte politiche e amministrative , che, ove consentite, aprirebbero delle voragini di credibilità, autorevolezza e autonomia tali da permettere lo stravolgimento della usuale dialettica democratica, oltre alla intrusione di segmenti inquietanti di un mondo distante anni luce dalla legalità”.
"E’ pertanto opportuna – ha concluso Curto – una grande coesione delle forze politiche, la cui unità può costituire l’unico vero baluardo a difesa delle prerogative degli amministratori locali oggi chiamati ad un compito difficile e molto spesso ingrato".
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - COMMISSARIO PROVINCIALE UDC
|