Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Tanzarella e Barbanente sulle strategie per lo sviluppo sostenibile



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 18/11/2010

Tanzarella e Barbanente sulle strategie per lo sviluppo sostenibile

A conclusione delle attività del Forum sullo Sviluppo Sostenibile, si svolgerà domani venerdì 19 novembre, con inizio alle ore 16 presso la sala di rappresentanza di Palazzo San Francesco ad Ostuni, la conferenza sul tema: “Strategie territoriali per lo sviluppo sostenibile”.
La manifestazione rientra nell’ambito delle attività avviate per il Progetto “Emas Ostuni 21”, programmato dal Comune di Ostuni-Assessorato all’Ambiente, a conclusione delle attività del “Forum sullo sviluppo sostenibile” e rappresenta una occasione per confrontarsi e condividere un percorso di sostenibilità ambientale.
Alla conferenza parteciperanno il Sindaco, Domenico Tanzarella che presenterà le attività del Progetto EMAS Ostuni 21 e il primo bilancio di sostenibilità e l'Assessore all'Ecologia ed Ambiente, Giuseppe Santoro che illustrerà la bozza del Piano strategico per lo Sviluppo Sostenibile, che contiene un programma di azioni e interventi futuri intesi a perseguire una maggiore livello di sostenibilità del territorio di Ostuni.
La conferenza è un'occasione per confrontarsi e condividere un percorso di sostenibilità ambientale. Il Sindaco di Jesi (Ancona)Fabiano Belcecchi e il presidente del coordinamento “Agende 21”, Emanuele Burgin racconteranno le loro esperienze sul tema dello Sviluppo Sostenibile. Le conclusioni dell’incontro saranno tratte dall’assessore regionale alla Qualità e Assetto del territorio, paesaggio, aree protette e urbanistica, Angela Barbanente.
Il progetto Emas Ostuni 21 consiste nella realizzazione di attività per l'ottenimento della certificazione ambientale come indicato dalla Direttiva EMAS III dell'U.E. riguardante l´adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS).
Il percorso EMAS, in quanto strumento importante del piano d’azione «Produzione e consumo sostenibili» e «Politica industriale sostenibile», è inteso a promuovere il miglioramento continuo degli interventi ambientali delle organizzazioni mediante l’istituzione e l’applicazione di sistemi di gestione ambientale, la valutazione sistematica, obiettiva e periodica degli interventi di tali sistemi, l’offerta di informazioni sugli interventi ambientali, un dialogo aperto con il pubblico e le altre parti interessate e infine con il coinvolgimento attivo e un’adeguata formazione del personale da parte delle organizzazioni interessate

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page