Brindisi, 19/11/2010
Proseguono i controlli in città dei Vigili Urbani
Continua l’offinsiva delle pattuglie sparse sul territorio appartenenti al Comando VV.UU. di Brindisi nell’ambito dei diffusi fenomeni della sosta e della fermata irregolare con particolare riferimento a quella sui marciapiedi , davanti ai passi carrabili e sugli attraversamenti pedonali .
Decine e decine le sanzioni al c.d.s. elevate negli ultimi tre giorni sia in pieno centro storico che nei popolosi quartieri Cappuccini – Commenda e S. Chiara ; spiace dover registrare che nonostante l’Amministrazione Comunale stia operando ristrutturando e rifacendo nuovi centinaia di metri lineari di marciapiedi , su tutto il territorio comunale , alcuni cittadini – automobilisti preferisco i nutriti verbali da €38 ( con annesse rimozioni coatte con altre €100 circa ) .
Sul punto il Comando invita a fare uso del parcheggio di Via Del Mare nonché , in periferia , di rispettare quanto previsto dalla segnaletica orizzontale e verticale .
………..
L’avvicinarsi dell’incontro di basket di domani sabato 20 , in notturna , impone , ove necessario la raccomandazione di poter considerare che tutti coloro iqauli riterrano di giungere con il proprio veicolo privato negli ultimi 30-45 minuti antecedenti l’inizio della partita stessa sicuramente troveranno già in buona parte occupate le aree organizzate tradizionali di parcheggio vicine l’impianto sportivo . In tal senso l’invito è ad utilizzare l’ampio dedalo di strade , ampie ed illuminate ,. Presenti nel vicinissimo quartiere La Rosa ed utilizzare la vibilità ivi esistente per il breve spostamento a piedi sino all’impianto di basket .
Tale invito , peraltro frutto di una specifica attività di concertazione tra la P.A. , la Società di basket e la STP ( che avrà cura , quest’ultima , di comunicare eventuali corse ed orari aggiuntivi da e per l’area sportiva od il quartiere la Rosa ) , consentirà di trascorrere poco tempo in coda in auto e di poter , viceversa giungere all’interno della palasport nei tempi desiderati .
Resta intesa che l’attività di prevenzione e repressione della polizia municipale , per il tramite di alcune dedicate pattuglie , sarà intensificata sin dalla prossima partita onde garantire la massima sicurezza della circolazione automobilistica e veicolare nel tratto principale e noto a tutti che utilizza sia le complanari che la S.P. 79 ( per Tuturano ) nonché il tratto di viabilità antistante l’impianto sportivo luogo degli incontri della massima serie di basket.
|