Mesagne, 19/11/2010
Domani la II edizione di Rassegna Azzurro Salentino
Sabato 20 novembre si tiene alle ore 18.00, presso il Castello di Mesagne, la seconda edizione della manifestazione Rassegna Azzurro Salentino (RAS).
L’iniziativa, partita da un’idea dell’associazione culturale “Ulisse” di Brindisi, ha come obiettivo primario la valorizzazione delle grandi potenzialità e infinite professionalità espresse dal territorio di Brindisi, Lecce e Taranto nei vari campi e nei vari ambiti della vita sociale della comunità.
Si tratta dell’attribuzione di riconoscimenti a professionisti ma anche a persone non pubbliche che si siano distinti in vari settori: arte, cultura, sport, giornalismo e comunicazione, imprenditoria, artigianato, turismo, marketing territoriale, sicurezza e legalità. Il “Premio 112 per la Sicurezza e la Legalità”, tra l’altro, è emanazione diretta del Comando dei Carabinieri di Puglia e di Brindisi. E’ questo un fiore all’occhiello di cui gli organizzatori ne vanno orgogliosamente fieri.
Rispetto alla prima edizione, il Comitato Organizzatore ha voluto coinvolgere in questa manifestazione anche la comunità ellenica che vive nel territorio jonico-salentino. Un riconoscimento, pertanto, verrà consegnato ad un esponente di questa comunità, individuato dai loro massimi rappresentanti.
La manifestazione ha il patrocinio prestigioso di enti pubblici, locali e privati di assoluta rilevanza sociale, come Regione Puglia, Comune di Brindisi, Provincia di Brindisi, Provincia di Lecce, Provincia di Taranto, Comune di Mesagne, Comune di Fasano, Confindustria Brindisi, Camera di Commercio di Brindisi, Consolato di Grecia a Brindisi, Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto.
Un resoconto dettagliato della serata verrà pubblicato nell’edizione di mercoledì 24 novembre de Il Sole 24 Ore.
Il gruppo di lavoro è composto dal Cav. Angelo Ruggiero (Presidente Ass. Cult. “Ulisse” e RAS), prof.ssa Carmen De Stasio (Direttore Artistico e Culturale RAS), dott. Renato Rubino, (Responsabile Area Sport RAS), dall’artista Maria Concetta Malorzo, (ideazione e realizzazione in vetro Riconoscimenti RAS), dott.ssa Gabriella Gulli (Presidente Onorario RAS), dall’avv. Stefania Pasimeni (Referente Imprenditoriale RAS), dal rag. Ermanno Castagnaro (Referente Turismo Salentino), da Giacomo, Ruggiero Pasimeni (Referente Comunità Ellenica RAS) e da Tiziana Gulli (componente).
COMUNICATO STAMPA RAS
|