Brindisi, 21/11/2010
Fli: "impedita la manifestazione di Futuro e Libertà
Come in tutte le Piazze Italiane anche a Brindisi nelle giornate di Sabato e Domenica era previsto un gazebo di Futuro e Libertà per fare conoscere e firmare il Manifesto per l'Italia presentato dal Presidente Fini alla convention di Perugia.
Il gazebo era stato allestito in Via Bastione San Giacomo (ang. Via Nazario Sauro) in posizione defiltata, tale da non creare alcun disagio alla circolazione di veicoli e pedoni, ciò è dimostrato dai servizi televisivi effettuati da 2 emittenti e da numerosi presenti.
Dopo appena 30 minuti dall'inizio della manifestazione , prima ancora che la stessa entrasse nel vivo, una pattuglia di Vigili Urbani ha intimato la immediata rimozione del gazebo .
Forse vi saranno stati degli errori nella richiesta dei permessi (occupazione di suolo pubblico) ma date le circostanze sopra citate , non si comprendono le ragioni di tanta severità nei confronti di Futuro e Libertà colpevole solo di avere installlato un piccolo gazebo di 3 mq con le proprie bandiere nell'ambito di una manifestazione programmata a livello nazionale e ampiamente ripresa da tutti i mass media.
Futuro e Libertà è oggi al centro del dibattito politico nazionale , è la vera novità della politica italiana , avremmo voluto presentare le nostre idee ai cittadini di Brindisi , ci è stato impedito di farlo , ma l'appuntamento è solo rimandato , non sarà certo un cavillo burocratico condito da un inusuale eccesso di zelo a fermarci .
Futuro e Libertà
Brindisi
|