Fasano, 22/11/2010
A Dicembre la II edizione "Ciak Natale si gira!"
Anche questo anno l’Amministrazione comunale di Fasano, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale A.V.A. che fa capo ai venditori ambulanti coordinata dal presidente Davide Carparelli, organizzerà i mercatini natalizi a Fasano ai quali verranno integrati degli eventi di spettacolo oltre ad un percorso enogastronomico.
Negli incontri operati nella sala consiliare nella sala consiliare di palazzo di città sono intervenuti: l’assessore al commercio di Fasano Sergio Pagliara, alcuni membri della seconda commissione consiliare guidata dal presidente Pietro Saladino, il comandante della Polizia municipale Antonio Orefice, il funzionario responsabile del servizio attività produttive Giuseppe Carparelli, il presidente della locale Confartigianato Giovanni Trisciuzzi ed infine tutti gli ambulanti interessati alle tematiche approfondite.
Il sindaco di Fasano dott. Lello Di Bari, ha confermato il suo gradimento per le location e le modalità dello scorso anno, affinché sia rinnovato il successo delle presenze e degli eventi della scorsa edizione, dando mandato agli organi preposti affinché le finalità perseguite siano da corollario al centro cittadino nel raggiungimento della atmosfera natalizia.
Nella copertura di tutto il territorio municipale e dopo vari scambi di dialoghi, sono emerse 4 date e sono le seguenti: Domenica 5 Dicembre: Pezze di Greco (C.so Nazionale):
Domenica 12 e 19 Dicembre: Fasano (P.zza Ciaia e C.so Vittorio Emanuele)
Giovedì 23 Dicembre: Montalbano.
L’Associazione Venditori Ambulanti di Fasano si è messa da subito al lavoro, grazie anche alla collaborazione di tutti gli ambulanti presenti sul territorio, oltre al rinnovo di collaborazione con importanti partner presenti sul territorio, hanno dato da subito la propria disponibilità a fiducia al progetto: Tarcisio Vinci della agenzia Gabetti di Fasano, Girolamo Olive dei Supermercati Olive, i f.lli Gentile del Timo’s Park ed inoltre Vitti Cafè e Iris Cafè.
Inoltre nell’organizzazione degli eventi è fattiva la collaborazione di alcune realtà associative presenti sul territorio e nella fattispecie:Equo e non solo, Impronte di Puglia,Operazione Mato Grosso e la parrocchia di S.Francesco d’Assisi, insieme ai commercianti operatori a pieno regime della organizzazione degli eventi di spettacolo e del percorso enogastronimico.
La comunità di Pezze di Greco, affiancherà invece gli ambulanti nel debutto nella popolosa frazione cittadina nella prima domenica di dicembre, grazie alla collaborazione dei negozi presenti sul territorio frazionale i quali organizzeranno eventi di spettacolo in collaborazione con agenzie che lavorano in tal senso ed operanti sul nostro territorio e con l’impegno fattivo della associazione de “Il tempo ritrovato”, nella preparazione di prodotti tipici locali da degustare in Piazza XX Settembre.
Nei prossimi giorni e per tempo, verrà comunicato il programma delle manifestazioni e delle attrazioni che verranno allestite in concomitanza della seconda edizione di “Ciak Natale si gira!”
COMUNICATO STAMPA - A.V.A.: ASSOCIAZIONE VENDITORI AMBULANTI
|