San Vito dei N.nni, 15/12/2004
Convulsa situazione politica
Da una settimana circa l'Amministrazione Comunale di San Vito dei N.nni vive una situazione convulsa e di estrema confusione politica.
Il 10 Dicembre scorso il Sindaco, Vito Masiello, ha rassegnato le dimissioni (per la quinta dall'inizio della legislatura) ed azzerato la Giunta sostenuta da un'anomale coalizione ocmposta da Margherita, Forza Italia, Socialisti ed Udc.
Le parole critiche di Masiello verso parte della coalizione laasciavano presagire di un ritorno di Masiello nel centrosinistra (coalizione che lo ha supportato in campagna elettorale) con una giunta allargata all'Udc. I Ds, però, per sostenere il Sindaco, hanno chiesto a Masiello di smentire le voci di una sua candiditura nella lista Fitto alle prossime elezioni regionali.
Qui il primo colpo di scena: Masiello non ha smentito e Forza Italia si è detta convinta, insieme ad AN, al Gruppo Socialista ed al Presidente del Consiglio Comunale di poter favorire la soluzione della crisi, offrendo a S.Vito un’amministrazione di centro-destra.
Ma non sarà cosi facile perchè subito dopo- ed è notizia di oggi,
il Senatore Curto, responsabile provinciale di An, ha dichiarato che "la posizione di An è conseguenziale alla linea politica di un partito sempre coerente e critico nei confronti di chi nel corso di questi anni ha interpretato con un individualismo esasperato il ruolo e la funzione esercitata".
E' chiaro che la adesso la palla passa a Masiello ed a tutti quelli che ritengono che San Vito non debba tornare alle urne: entro il 30 Dicembre o si trova un accordo oppure si va tutti a casa
|