Venerdì 26 convegno su "La sanità in provincia di Brindisi" organizzato da Sviluppo e Lavoro
Si terrà Venerdì 26 novembre 2010 alle 17.30 nell’Auditorium dell’Autorità Portuale di Brindisi l’importante Convegno sul tema “La Sanità in provincia di Brindisi – Analisi e proposte alla luce di esperienze in altre realtà del Paese” promosso ed organizzato dall’Associazione “Sviluppo e Lavoro” al fine di “incentivare la più ampia e reale partecipazione di ogni categoria legata alla Sanità, e delle cittadine e dei cittadini, intorno ai temi della salute”.
A presiedere il Convegno sarà il Consigliere Regionale de “La Puglia per Vendola” Giovanni Brigante e moderatore sarà il giornalista Dr. Ferdinando Sallustio.
Interverranno:
- il Dott. Guglielmo Stefanelli (dirigente cardio-chirurgo Hesperia Hospital-Modena)
- il Dott. Salvatore Di Giulio (Direttore delle UO di Nefrologia Dialisi Diabetologia e Trapianto degli Ospedali S. Camillo, Forlanini e Spallanzani)
- il Dott. Emilio Di Giulio (Responsabile delle UO di Endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea-Facoltà di Medicina dell’Università di Roma La Sapienza)
- il Prof. Dario Olivieri (Ordinario di malattie dell’apparato respiratorio dell’Università di Parma)
- il Dott. Antonio Muscogiuri (specialista in endocrinologia)
- il Dott. Raffaele Capone (Medico di base)
- il Dott Sergio Pede (Direttore UOP Medicina interna Ospedale “Melli” San Pietro V.co).
Le conclusioni saranno affidate al Prof. Dott. Tommaso Fiore, Assessore alla Sanità e alle Politiche della Salute Regione Puglia.