Brindisi, 25/11/2010
Curto (UdC): “Vendola scelga: leader politico o presidente di Regione”
“Nichi Vendola è sicuramente in buona fede quando dichiara di non essere in fuga dalla Puglia. Così come credo che egli sia intellettualmente onesto quando rivendica il fatto di essere anche un leader di partito. Ma le due questioni, almeno in questo particolare momento storico e politico non sono per nulla compatibili. Onde, con la medesima onestà intellettuale, il presidente della Regione Puglia dovrebbe dire se nella scala delle sue priorità viene prima l’interesse del suo partito, oppure, come è parere dell’Udc, l’interesse della Puglia “.
A dichiararlo è il vicecapogruppo Udc in Consiglio regionale, Euprepio Curto.
“Al presidente della Regione - ha proseguito Curto – non può sfuggire il fatto che l’impegno politico di leader che aspira a più ambiziosi traguardi, abbisogna di una dedizione esclusiva, così come il presidente di una Regione che vive una delle sue stagioni più drammatiche sotto il profilo dello sviluppo e della occupazione non può dedicare ad essa gli scampoli di tempo marginali che residuano dall’impegno politico”.
“E’ giunto pertanto il momento – ha concluso Curto – delle scelte chiare e definitive. O leader di partito, o presidente della Regione. Chiedendo ancora una volta le primarie, Vendola dimostra probabilmente di avere già scelto. Abbia quindi il coraggio politico di ammetterlo. Anche perché una scelta esclude l’altra. O, come suol dirsi : tertium non datur “.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE UDC
|