Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Ferrarese: "nuove scuole dalla cessione di immobili inutilizzati"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/11/2010

Ferrarese: "nuove scuole dalla cessione di immobili inutilizzati"

“Con le determinazioni assunte dal Consiglio nella seduta di ieri la Provincia di Brindisi traguarda un altro risultato di grande rilevanza. La società di cartolarizzazione gestirà i beni immobili di proprietà dell’Ente ed attraverso la stessa riusciremo ad alienare i beni che non sono più funzionali all’Ente in quanto non rispondono alle esigenze dei cittadini e costituiscono soltanto una voce di spesa sul nostro bilancio”.
Lo afferma il Presidente Massimo Ferrarese il quale ha ben chiari gli obiettivi che si intendono raggiungere in questo settore.
“Gli immobili che saranno posti in vendita – prosegue Ferrarese - rappresentano soltanto una minima parte del patrimonio dell’Ente e per giunta parliamo di strutture da lungo tempo inutilizzate. Consideriamo, invece, assolutamente incedibile tutto ciò che è riferito all’edilizia scolastica, così come ai ‘gioielli di famiglia’ rappresentati dalla Cittadella della ricerca, dalla biblioteca provinciale, dal museo provinciale e da tanti altri immobili funzionali e prestigiosi dal punto di vista architettonico”.
Già ben definito il programma riguardante i nuovi investimenti che saranno effettuati grazie ai sedici milioni di euro che si renderanno disponibili con la cessione degli immobili. “Abbiamo già deliberato – afferma il Presidente – peraltro ricevendo un voto unanime in Consiglio, l’acquisto (entro il prossimo mese di dicembre) dell’Istituto Tecnico ‘Lenio Flacco’ di Brindisi, nel rione La Minuta, che ospita ben novecento studenti. Ci sarà consegnato dalla società proprietaria in perfette condizioni grazie ad un articolato programma di manutenzioni e sarà dotato del più grande auditorium della provincia di Brindisi, con 400 posti e con una innovativa dotazione di impianti tecnologici. Grazie a questo acquisto, tra l’altro, la Provincia risparmierà 600mila euro l’anno di canoni di locazione.
Altri investimenti immobiliari saranno effettuati nei prossimi mesi, molti dei quali nel settore dell’edilizia scolastica e sempre finalizzati al risparmio in termini di affitti. Mi piace sottolineare, infine, che questo programma è stato condiviso in maniera compatta in Consiglio dai consiglieri provinciali che si riconoscono all’interno della maggioranza”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page