Brindisi, 25/11/2010
STP: Ugl e Uil per la rimozione del CdA
La molta partecipata Assemblea dei lavoratori della S.T.P.spa di Brindisi, tenutasi il 18 u.s. nei locali dell’ Azienda, ha dato mandato alle OO.SS ed alle Segreterie Confederali, presenti all’assemblea (Tonino Licchello ed Ercole Saponaro) di attuare ogni mezzo utile a rimuovere l’ attuale Consiglio di Amministrazione, imbullonato sulle poltrone societarie.
I lavoratori sono molto preoccupati della situazione economica-finanziaria determinata dall’ allegra quanto irresponsabile gestione amministrativa.
Nel momento in cui da tutto il paese viene richiesto il contenimento della spesa il solo C.d.A. della S.T.P. di Brindisi rema contro corrente.
Vuole infatti continuare nella perdita di denaro mantenendo l’ apertura del punto vendita di via A. Cappellini (già costatato la perdita di diversi centinaia di migliaia di Euro), assumere un Direttore generale che ad oggi non è utile all’ Azienda, continuare all’ assunzione senza concorso delle unità di via A. Cappellini, di creare altre figure di Addetti all’ Esercizio, ecc.ecc.
I Sindacati hanno più volte richiesto l’intervento degli Enti Soci, auspicandoci questa volta un urgente interesse per la risoluzione dei gravi problemi Aziendali.
E’ stato richiesto l’ intervento del Prefetto per una riunione tra gli Enti Soci e queste OO.SS. al fine di evitare il blocco dei servizi già deliberato dai lavoratori.
Appare superfluo evidenziare che la mancata partecipazione all’eventuale convocazione del Prefetto, comporterà la denuncia all’ Autorità Giudiziaria ed alla Corte dei Conti per le responsabilità amministrative e contabili del C.d.A., del Collegio dei Revisori e degli Enti Soci per la mancata vigilanza.
COMUNICATO STAMPA UGL TRASPORTI - UIL TRASPORTI
|