Brindisi, 26/11/2010
Polemiche nei GD di Brindisi: i vertici difendono Tarantino
Riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta di Fausto Raciti (Segretario Nazionale GD), Francesco Parisi (Responsabile Welfare GD) e Angelo Petrosillo (Segretario Regionale Puglia GD).
La nota giunge nella giornata in cui un gruppo dei Giovani Democratici (che sostiene di rappresentare la maggioranza dei Giovani Democratici dell'assemblea provinciale) ha inoltrato a qualche testata giornalistica (tra cui Brundisium.net) una dura lettera contro il segretario del Partito Democratico Corrado Tarantino, reo di aver sciolto l'assemblea stessa (leggi qui.
Tale lettera - secondo informazioni acquisite - sarebbe stata redatta circa una settimana fa e sarebbe stata inviata alla stampa (a cui non era indirizzata) senza aver preventivamente ottenuto il consenso dei sottoscrittori.
Clima pesante, quindi, alla immediata vigilia del Congresso straordinario, convocato per domani, che è chiamato ad eleggere i nuovi organismi dirigenti (Leggi qui)
Di seguito pubblichiamo integralmente la nota di Raciti, Parisi e Petrosillo.
Domani si svolgerà il Congresso Provinciale dei Gd di Brindisi. Si tratta di un momento importante e prezioso, non solo per il movimento giovanile. Finalmente infatti, dopo alcuni mesi di lavoro quotidiano e faticoso, i Giovani democratici di Brindisi si ritrovano insieme per discutere della crisi economica che taglia sempre di più le speranze dei giovani, dei tagli alla scuola e all'università, del futuro dell'Italia e delle sue giovani generazioni.
Sarà un momento bello e importante; perchè frutto del più genuino impegno di tante ragazze e ragazzi che vogliono cambiare questa Italia sempre più povera e alla deriva, dove comandano i prepotenti, i furbi e gli affaristi.
Tutta l'organizzazione giovanile, dal suo Segretario Nazionale (che sarà presente) al responsabile nazionale economia e lavoro Parisi, al Segretario Regionale Petrosillo, si congratulano con i ragazzi di Brindisi per il grande lavoro svolto e gli sono accanto per sostenerli e supportarli nelle loro iniziative presenti e future. Il congresso è un momento opportuno e necessario per rilanciare la propria attività e per organizzare al meglio le energie e le forze.
Infine, un riconoscimento importante e doveroso va al Segretario del Partito democratico brindisino Corrado Tarantino: ragazzo poco più che trentenne che dimostra quotidianamente quanto importante sia l'impegno politico di una nuova classe dirigente.
Senza la sua passione e la sua dedizione oggi non saremmo alla vigilia di un momento così importante per tutti i Gd di Puglia.
Alle polemiche infantili e pretestuose, i ragazzi e le ragazze genuine e di buona volontà rispondono con l'impegno e con il lavoro.
Da domani i Gd di Brindisi saranno ancora più impegnati, ancora più uniti, ancora più forti.
FAUSTO RACITI Segretario Nazionale GD
FRANCESCO PARISI: Responsabile Nazionale Economia, Welfare e Lavoro Gd
ANGELO PETROSILLO: Segretario Regionale Gd Puglia
|