Sviluppo e Lavoro esprime soddisfazione per i lavori del Convegno sulla Sanità
L’Associazione “Sviluppo e Lavoro” insieme con il Consigliere Regionale Giovanni Brigante esprimono piena soddisfazione per l’interesse suscitato e per la qualità dei lavori del Convegno sulla Sanità tenutosi ieri a Brindisi.
Lo scopo di questo appuntamento era quello di conoscere e mettere a confronto i risultati operativi e qualitativi della Sanità locale con quelli di altre realtà in altre zone del Paese e da questo sono scaturiti due concetti fondamentali.
Il primo, confermato anche dai tre illustri professori di origine brindisina che operano in territori diversi dal nostro, è riferito all’alto livello qualitativo della classe medica locale.
Il secondo è riferito invece alla differente qualità nella strategia di gestione delle risorse umane ed amministrative delle varie realtà.
E’ da questo tipo di confronto che può e deve scaturire l’opportunità di mutuare possibili modelli operativi che altrove danno risultati più vicini alle esigenze della collettività e con una nuova attenzione anche alle oggettive richieste degli operatori diretti.
Presenti ai lavori numerosi rappresentanti istituzionali. Assente il Direttore Generale della ASL.
“Sviluppo e Lavoro”, che a questo convegno ha offerto la propria organizzazione logistica a supporto dell’idea fondamentale e del lavoro preparatorio di professionisti medici locali, intende proseguire in questo lavoro di dialogo e confronto al fine di raccogliere istanze che provengono dalla comunità ed offrire così ai propri rappresentanti istituzionali tutti gli elementi necessari per migliorare la qualità del lavoro, e quindi dei risultati, nelle varie sedi istituzionali.