Brindisi, 27/11/2010
Gemellaggio fra Legambiente ed Environmental Protection Society di Corfù
Il 23 e 24 novembre u.s. una delegazione di Legambiente Circolo “T. Di Giulio” di Brindisi, formata dal Presidente prof. Enrico Favuzzi, dal dr. Fabio Mitrotti e dal dr. Maurizio Gubbiotti, Coordinatore Segreteria Nazionale di Legambiente, ha firmato un Protocollo d’Intesa con l’Environmental Protection Society di Corfù. I temi dell’accordo riguardano azioni comuni volte alla tutela e valorizzazione delle risorse naturali e culturali dell’Adriatico e dello Jonio, alla promozione dell’ecoturismo nelle due aree e alla comune lotta contro il nucleare e ad un uso responsabile delle fonti di energia rinnovabile.
L’incontro, svoltosi nell’isola greca, fa seguito al meeting di Brindisi del 9 e 10 ottobre scorsi, durante il quale venne presentata alle autorità locali brindisine la volontà di costruzione di questa rete.
All’accordo ha fatto seguito un gemellaggio alla presenza del Sindaco di Kerkyra Sotiris Micaleff e del Console onorario italiano a Corfù, Cav. Dr. Giancarlo Bringiotti.
Il protocollo d’Intesa costituisce un primo passo verso la creazione di una rete di collaborazione per uno sviluppo ragionato e sostenibile che si intende allargare agli altri Paesi che si affacciano sull’Adriatico e sullo Jonio.
COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE BRINDISI - CIRCOLO TONINO DI GIULIO
|