Brindisi, 27/11/2010
Polizia Municipale: mattinata di controlli e multe
Mattinata di controlli sulla velocità di percorrenza e di circolazione in città. E' l'impegno profuso oggi da parte di alcune pattuglie del comando della Polizia Municipale di Brindisi.
Le zone interessate sono state il Casale, con le sue due principali arterie a vocazione c.d. veloce (Via B. Brin e Via Ruggero De Simone). In quelle strade, pur vigendo il limiti di 50 km/h, alcuni automobilisti assumono condotte di guida che pongono a rischio i numerosi residenti nonché i molti pedoni che specie il sabato mattina affluiscono sul quartiere anche a causa dei numerosi spazi a verde ivi esistenti.
16 i veicoli controllati nell’arco dell’intera mattinata con 5 verbali di contravvenzione emessi per superamento dei limiti di 50 km.h oltre 10 km.h ma entro i 40 km.h (€.155 e 3 punti sottratti).
L’andatura e la connessa prudenza alla guida costituisco due elementi cardini della sicurezza propria ed altrui anche in città: in settimana, poi , il Telelaser ha trovato collocazione sia su Via Palmiro Togliatti che su V.le A. Moro segnalati come tratti di strada urbana dove la velocità non commisurata e superiore ai limiti , è stato rilevato, costituisce una prevalente violazione a discapito dei numerosi residenti e dei connessi attraversamenti pedonali ( 7 i ss.pp.vv. ed oltre 20 i punti sottratti ).
|