Fasano, 27/11/2010
Aguvs: aperto il tesseramento 2011
Si è da poco costituita e ha iniziato a operare, la sede AGUVS DI FASANO "FLAVIO ARCONZO". E per me è un immenso onore rappresentarla. Non abbiamo una sede fisica, ma non sarà questo a fermarci. La forza che ci arriva dalla rabbia per l’ingiusta perdita dei nostri cari, ci farà andare avanti travolgendo tutti gli ostacoli che incontreremo. La strage sulle strade non può continuare così incontrastata e selvaggia, e non si può fingere che sia inesistente; deve essere fermata, e noi lotteremo assieme camminando con lo sguardo fiero e dritto, senza rivolgerlo in direzione di alcuna fede o colore politico, ma apprezzeremo il contributo e l’aiuto di chiunque, da qualsiasi parte e colore arrivi… perché sulla strada possiamo diventare TUTTI, vittime o assassini.
L’unico colore che avremo sempre davanti agli occhi, sarà quello del sangue dei nostri figli che macchia vergognosamente l’asfalto, e per onorarlo, rispettarlo e, perché no, anche vendicarlo, non ci faremo fermare.
Organizzeremo eventi e manifestazioni per scuotere le coscienze sonnolenti di Istituzioni e società; collaboreremo con senso civico all’educazione sulla strada, educando noi stessi e gli altri; chiederemo, come di diritto, strade sicure; cercheremo nelle nostre possibilità di supportare moralmente e legalmente i familiari delle vittime della strada, cercando di colmare le lacune di uno Stato cieco e insensibile, impegnato perennemente nella guerra per le poltrone; e faremo arrivare ovunque la nostra richiesta di “Giusta Giustizia”, affinché coloro che si macchiano di omicidio sulla strada per aver infranto una regola del Codice stradale, o si siano messi alla guida ubriachi o drogati, vengano perseguiti e puniti con il giusto peso penale.
Naturalmente per fare tutto ciò dobbiamo unirci, ed essere in tanti, ed è per questo che vi invito ad associarvi all’AGUVS, per sostenerci concretamente e darci la possibilità di crescere per non restare invisibili.
Basta sangue sulle strade! Basta strade, che piuttosto uccidono anziché proteggere gli utenti! Basta insensibilità verso chi si è visto derubare della vita! Basta ingiustizie: VOGLIAMO GIUSTIZIA!!!
Caterina Schiavone Presidente Associazione Gruppi uniti per la Tutela e Giustizia Vittime della Strada
|