Brindisi, 16/12/2004
Dimissioni Errico: PRC solidarizza ma invita al ripensamento
Pubblichiamo integralmente un comunicato stampa della segreteria provinciale del partito della Rifondazione Comunista
La Segreteria Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista esprime la sua ampia solidarietà al Presidente Michele Errico.
Le dimissioni presentate oggi sono un atto politico dovuto per far fronte all’atteggiamento poco chiaro avuto da una parte della maggioranza nel corso della discussione intorno ad un atto deliberativo importante, che riguardava la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili.
Un atto fondamentale del programma di governo del centro-sinistra, che è stato approvato dalla stessa giunta provinciale e che è stato ampiamente discusso e condiviso dalla stessa maggioranza nel corso di svariati incontri.
Tuttavia, il Presidente Errico, protagonista essenziale di quel processo politico in atto nella nostra regione, che si fonda sulla consapevolezza di un cambiamento reale dell’agire politico, non può non tener conto che queste dimissioni possono rappresentare un grave danno al territorio, proprio nel momento in cui è necessario continuare ad amministrare con la stessa determinazione.
E’ evidente, che le forze politiche della maggioranza che hanno determinato questa situazione, dovranno rivedere le proprie ultime posizioni, per scongiurare come si è detto, che interessi di parte possano condizionare scelte strategiche di questa amministrazione del cambiamento.
COMUNICATO STAMPA PRC BRINDISI
|