Brindisi, 28/11/2010
Curto: da De Pascalis "malanimo e pregiudizi"
“Se il segretario provinciale della Cisl si fosse limitato a dichiarare che il Ccnl non costituisce un totem ideologico, non avrebbe avuto il demerito di aprire una polemica all’interno della quale non intendo entrare”.
Così si è espresso il senatore Euprepio Curto, attualmente consigliere regionale Udc, in merito alle valutazioni alquanto piccate del segretario provinciale della Cisl, Corradino De Pascalis.
“Non credo – ha dichiarato Curto – che sia motivo di scandalo chiedere l’apertura di un dibattito franco e soprattutto sereno su una materia così delicata e scottante quale quella dei salari. Così come credo che non vi sia alcun scandalo nel cercare di comprendere meglio se un grande sindacato come la Cisl su questo tema ha posizioni unitarie“.
“Ciò che è intollerabile – ha proseguito Curto – è che una posizione espressa correttamente, come quella che ho cercato di esprimere, sia sottoposta a personali e discutibili valutazioni che denotano malanimo e pregiudizi, spero non interessati“.
“Peraltro – ha incalzato Curto – sulla materia ho sempre rispettato le diverse posizioni sindacali, Tant’è che ho sempre compreso e rispettato anche le posizioni di un altro grande sindacato, molto lontano dai miei convincimenti, quale è la Cgil, senza farmi condizionare da pregiudizio alcuno, anzi riconoscendone l’assoluta coerenza“.
“Per quanto mi riguarda considero quindi gia chiusa la polemica – ha concluso Curto -. Anche perché mi sorregge un’altra dichiarazione che lo stesso Raffaele Bonanni ha reso nella stessa circostanza: No agli irriducibili ovunque essi stiano”.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE COMUNALE UDC
|