Ostuni, 02/12/2010
Accoltella due albanesi: arrestato pregiudicato
Un litigio tra tre persone per una consumazione da offrire al bar ha rischiato di trasfromarsi in tragedia. E' accaduto ieri, poco prima delle 20.00 presso il Bar Piccola Caffetteria, in Piazza Matteotti ad Ostuni.
Protagonist idella vicenda l'ostunese Fabio Fanelli, G.Q., si nazionalità albanese e C.R. giovane di Ostuni.
Il litigio cominciato all'interno dell'esercizio commerciale è esploso fuori quando Fanelli ha colpito violentemente prima il cittadino albanese, poi, utilizzando un taglierino di grosse dimensioni che custodiva in tasca, X. B. che ha riportato un taglio profondo ed esteso alla gota sinistra, con abbondante perdita di sangue.
Fanelli ha cercato di nascondere la sua colpevolezza recandosi al Commissariato di Polizia di Ostuni ed asserendo, falsamente, di essere stato lui stesso vittima dell'agguato. Ma i fatti erano andati in tutt'altro modo, così come hanno permesso di appurare le indagini condotte dagli agenti di Polizia.
Fanelli è ritenuto responsabile di lesioni personali gravissime pluriaggravate, lesioni personali e violazione alle prescrizioni imposte con la sorveglianza speciale.
L'uomo è stato condotto presso il carcere di Brindisi e posto a disposizione del P.M. Adele Ferraro. Il taglierino, “cutter” professionale lungo oltre 18 centimetri, con lama retrattile lunga circa 10 centimetri è stato sequestrato
X. B., cittadino albanese, è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza dai medici del reparto chirurgia plastica dell’ospedale Perrino di Brindisi ed è stato giudicato guaribile in 60 giorni; con 6 giorni di prognosi se l'è cavata, invece, G.Q., l'altro cittadino albanese picchiato dal pregiudicato della città bianca
|