Brindisi, 02/12/2010
In moto con un etto di hashish: arrestato 19enne
Gli agenti delle Volanti della Questura di Brindisi hanno arrestato il pregiudicato brindisino Diego Bianco, di anni 19. Il giovane dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
I fatti risalgono al primo pomeriggio odierno quando una pattuglia dei “Nibbio” (i motociclisti delle Volanti), in servizio antirapina nel quartiere Commenda, hanno intercettato un ciclomotore con due persone a bordo che, alla vista della Polizia, hanno cercato di darsi alla fuga. Il tentativo è stato immediatamente vanificato dai due centauri delle volanti che, dopo aver raggiunto e bloccato la moto, hanno proceduto alla perquisizione dei due fermati rinvenendo un panetto di hashish del peso di un etto occultato negli abiti del Bianco.
Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione del magistrato inquirente D.ssa Adele Ferraro.
Il conducente della moto, sorvegliato speciale O.A. di 23 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi connessi alla sorveglianza, guida senza patente. La moto è stata sequestrata.
|